Ancora una volta, dopo che nel
I piloti saranno in pista, per le prove e le qualificazioni, sin dal pomeriggio e lo start delle gare sarà in “prima serata” alle 21.00.
Più di 80 i riders che si schiereranno ai cancelli di partenza delle 4 categorie in gara. Rivediamo le posizioni in classifica dopo lo strepitoso rendez-vous di Padova, lo scorso primo Giugno.
SX1 – PJ Larsen (USA – Honda MBTeam), con la sua maglia a stelle e strisce, conduce la classe regina. Dovrà difendere la tabella rossa guadagnata con la doppia vittoria del primo round. Dietro di lui apriranno il gas Kyle Regal (USA – Honda ATeam) e Matteo Bonini (ITA – Kawasaki MTW). Matteo, sulla verdona del Team di Colombo, sembra aver ritrovato lo smalto del Campione. Chi invece, per il momento, ha solo “scaldato il motore” è Angelo Pellegrini (ITA – Honda Racing World Motocross). Rientrato a Padova a seguito di un infortunio che lo ha tenuto fermo per 5 mesi, ha un unico obiettivo per il 2013: vincere tutto! In bagarre ci saranno anche Stefano Dami (ITA – XOffRoad Italian Factory Yamaha) sempre pronto al guizzo da fuori classe, Marco Maddii (ITA – KTM).
Nella SX2 Killian Auberson (CH – KTM), dominatore velocissimo a Padova, torna in pista per difendere la leadership. Sulla sua strada troverà Francesco Muratori (ITA – XOffRoad Italian Factory Yamaha) che ha dato forti segnali di voler arrivare più in alto possibile in classifica quest’anno. Mancherà l’appuntamento Dario Marrazzo (ITA – Honda Massignani Racing) per un piccolo infortunio, che spalanca le porte al transalpino Mike Valade (FRA – Honda ATeam). A Carpi sarà nelle fila dei partenti SX2 anche Chiara Fontanesi (ITA – Monster Energy Yamaha) Campionessa del Mondo Woman MX.
Supermini – Piccoli supercrossisti crescono. Potremmo dedicare a loro un intero comunicato stampa. Sono sempre di più i giovanissimi che si avvicinano a questa disciplina. Sono tanti e sono scatenati e con le loro piccole ruote affrontano con la grinta “dei grandi” i salti e le curve degli spettacolari tracciati degli Internazionali SX. A Padova hanno persino messo in ombra l’esibizione dei Freestyler rubando loro la scena a suon di gas e segni di incitamento ai tifosi. Ritroveremo così Paolo Lugana (ITA – KTM Smmart Post MX Junior Team), Andrea Zanotti (ITA – TM Mc San Marino), Kevin Cattani (ITA – Suzuki Mc Sesto Imolese), Manuel Dolce (ITA – KTM Mc A.M.Aretina) e Nicolò Folli (ITA – KTM Mc Crostolo) compongono
A fare da cornice agli 80 riders che prenderanno parte alle gare, ci saranno gli atleti del Freestyle MX con le loro imprese da funamboli a due ruote e non è tutto….. gli appassionati in cerca di cimeli dei propri idoli potranno visitare lo stand di Riders4Riders Onlus dove potrete far vostre le maglie di tanti piloti SX e non solo….troverete anche le maglie indossate e autografate dai piloti presenti in occasione della realizzazione dello spot promozionale di Ride For Life 2013!
Tutto pronto. Carpi Night Show è alle porte. Non potete mancare!
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte