Questo sabato 1 Giugno all’Ippodromo Le Padovanelle a Padova, va in scena il primo rendez-vous con le “grand soirées” degli Internazionali D´Italia Supercross, esclusivi appuntamenti italiani con questa affascinante disciplina che costituisce uno dei principali sport nazionali in America. La Big Arena dell’Ippodromo sarà la location perfetta per ospitare la manifestazione: può ospitare quasi 20.000 spettatori di cui 3.500 in tribuna numerata coperta.

I piloti sono distribuiti in quattro categorie: la SX1 dedicata alla classe regina, ovvero cilindrate 450cc. la SX2, entry level per accedere al ring dei più grandi, con cilindrata 250cc. i giovani della SX125cc, finendo con la Supermini 85cc., in assoluto la scuola migliore per i giovani.

E non è tutto, infatti il programma della serata, oltre al Supercross, prevede la partecipazione  dei funamboli del Freestyle MX. SX e FreeStyle MX è ormai considerato il connubio perfetto, la ricetta esclusiva per ottenere spettacolo allo stato puro.

C’è grande attesa per quanto concerne le prestazioni dei piloti italiani nelle varie classi.

Nella SX1 Angelo Pellegrini (Honda Martin Racing Technology) ha rimesso da pochissimo le ruote in pista e  correndo in “casa” avrà tutto il sostegno dei suoi fedeli fans. Matteo Bonini rientra nel Supercross con una nuova moto salendo in sella sulla verde Kawasaki. Stefano Dami correrà cavalcando la Yamaha del Team XOffRoad Italian Factory, mentre Davide Degli Esposti è rimasto fedele alla “sua” Suzuki. Debutto nella SX1 per Simone Zecchina con la Honda di Massignani Racing.

Come potrete vedere dalle entry list quest’anno scendono in campo anche gli “americani” e sin dal primo Round si schiereranno al cancello di partenza anche i supercrossisti a stelle e strisce  PJ Larsen (Honda MB Team), Jeff Alessi e Kyle Regal (Honda A Team).

Nella SX2, sulle agili 250cc, ci saranno Francesco Muratori (XOffRoad Italian Factory Team Yamaha), Dario Marrazzo (Honda Massignani Racing), Tommaso De Pietri, Andrea Winkler (Nikon – Honda Yashica) e Killian Auberson sulla sua KTM Svizzera.

La SX125 è ricca di nomi che fanno “leccare i baffi” ai talent scout delle ruote artigliate: Brian Hsu (Suzuki Rockstar Energy Europe), Kade Walker (Team Castellari), Filippo Zonta (TM Ricci Racing) e poi Giuseppe Tropepe, Edoardo Bersanelli, Nicola Soave e tanti altri giovani che daranno di gas con le loro due tempi.

La SuperMini, entry level dei piccoli minicrossisti e fucina di giovanissimi talenti, riempie il cancello di partenza con i protagonisti dell’Italiano MX.

Lo spettacolo è tutto da VEDERE!

Vi aspettiamo in pista, questo sabato a Padova, dove l’adrenalina salirà sulle due ruote!!!

Come arrivare:
Prendere uscita PADOVA EST
Seguire indicazioni per Ponte di Brenta
Dopo 3 km c.a. sulla sx IPPODROMO “Le Padovanelle”
(Via Ippodromo, 4 – Padova)

 

ELENCO ISCRITTI

|SX1| |SX2| |SX125| |SUPERMINI|

 

Programma di gara ROUND #1 – PADOVA, 01 giugno 2013
 
VENERDI’
Ore 12,00 – 15,00 Truck Parking piloti iscritti Supercross Stage
Ore 15,30 – 19,30 Stage FMI
Ore 18,00 – 20,30 Truck Parking tutti i piloti iscritti alla gara
 
SABATO
Ore 10,00 – 14,30 Truck Parking
Ore 13,30 – 13,50 O.P. SX Junior
Ore 13,50 – 14,15 O.P. SX 125
Ore 14,15 – 14,35 O.P. SX2 
Ore 14,35 – 14,55 O.P. SX1
Ore 15,00 – 15,15 All Riders briefing in the track area

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte