Motori in moto questo weekend.

Manca un mese all’inizio del Campionato del Mondo MX 2016 previsto in Qatar a fine Febbraio, ma solo pochissimi giorni alla prima prova degli Internazionali d’Italia MX che si svolgerà ad Alghero.
Di ottimo livello la lista dei partenti, ad iniziare da Jeffrey Herlings al rientro in gara dopo la stagione 2015 dove ha perso il secondo titolo di fila della MX2. Ci sarà la sorpresa del 2015, quel Romain Febvre che ha vinto il titolo della MXGP e ci sarà anche il Campione del Mondo della MX2, lo sloveno Tim Gajser che sarà in sella alla Honda Factory 450 gestita dal Team Gariboldi.
Ma non è finita: nella entry list Max Nagl, Gautier Paulin, Evgeny Bobrishev, Jeremy Van Horebeek, Glenn Coldenhoff, Christophe Charlier, Valentin Guillod, Josè Butron e non mancano nemmeno quelli della MX2 con Davy Pootjes, Pauls Jonass, Max Anstie, Thomas Covington, Jens Getteman, Josè Zaragoza.
Purtroppo mancherà Tony Cairoli che nei giorni scorsi si è infortunato e dovrà rimandare il debutto (si spera per Ottobiano).
Lo spettacolo è assicurato, anche perchà i primi 20 della MX2 e i primi 20 della MXGP si schiereranno al via della superfinale Elite e per il vincitore degli Internazionali 2016 ci sono in palio 120.000 Euro.
Buone notizie per gli appassionati, perchè è prevista da diretta in streaming (vi aggiorneremo).

 

INT2016Banner