Sabato 11 giugno Ore 21:00 sarà l’apertura stagionale degli Internazionali d’Italia Supercross 2011: evento organizzato dal Motoclub Fun Bike, in collaborazione con Off Road Pro Racing. L’attesa è grande per questo inizio di campionato, dove, oltre alla classe regina, che scenderà in pista con le potenti 450 cc., saranno di scena i giovani della SX2, con le 125cc.. Ma il Motoclub Fun Bike ha voluto aggiungere la classica ciliegina sulla torta, infatti nella stessa serata si esibiranno i migliori piloti della Daboot, la squadra più famosa del Freestyle Motocross in Italia.

Al via del Supercross saranno presenti alcuni fra i migliori specialisti europei di questa disciplina, tra cui il Campione degli Internazionali Supercross 2010 Alexander Rouis (Honda MB team), secondo classificato nel Campionato Europeo di Supercross 2010, e il poliziotto volante Stefano Dami (Honda MB Team) terzo nel 2010. Sarà presente il campione del 2009 Angelo Pellegrini (Suzuki Moto World), pronto a vincere ancora, mentre è annunciata anche la presenza di Matteo Bonini (Suzuki Moto World), all’esordio agli Internazionali, ma già protagonista in passato di prestazioni maiuscole nel Supercross a livello continentale, come quando vinse la terza prova dell’Europeo nel 2008. Certamente la carta vincente per questa edizione 2011 potrebbe essere stata giocata da “Honda A Team” con l’asso francese Martin, prontissimo a giocare il ruolo di outsider, considerando i grandi risultati ottenuti sia nel motocross che nel supercross. Tra gli stranieri presenti, ci proverà ancora Mannevy (Suzuki MD Racing), vice campione nelle ultime due edizioni. Nella SX2, classe riservata alla 125cc., sembra essere Bernardini (KTM Maglia Azzurra) il favorito dei pronostici, anche se dovrà vedersela con Moroni (KTM Top Rider), sempre veloce tra le woops, e Vendramini (KTM Cevolani), che torna tra i pari età dopo che lo scorso anno ha corso con buoni risultati nella SX1. Al via anche alcuni nuovi volti, già viincenti nel minicross come Bersanelli (Yamaha Big Jump) e Righi (KTM Steel Dr.Jack)

La pista sarà stravolta e modificata rispetto allo scorso anno per renderla ancora più spettacolare e visibile dal numeroso pubblico atteso per il prossimo 11 giugno, tenendo in considerazione la sorprendente partecipazione registrata lo scorso anno. Per cui, proprio in considerazione del gradimento e del successo riscontrato nella scorsa edizione e dell’inserimento nel programma del Freestyle Motocross, l’organizzazione ha ulteriormente rinforzato i servizi di viabilità, di parcheggio e di ristoro che furono messi a dura prova dalla grande presenza di spettatori nella scorsa edizione.

Tutte le informazioni, gli iscritti e il programma di gara completo potrete visionarlo sul sito ufficiale del campionato: www.offroadproracing.it.