Proviamo a fare il punto.
Dopo un video apparso sul suo profilo Instagram e poi cancellato, la situazione attorno alle condizioni di Jeffrey Herlings rimane poco chiara.
Joel Smets ha comunicato in poche parole che l’olandese terrà un tutore fino a lunedì e che solo successivamente ad un nuovo accertamento si deciderà il da farsi. Le moto saranno inviate in Qatar e fino all’ultimo momento si potrà decidere se correre o meno la prima prova della stagione. Smets dice anche che se Jeffrey non sarò in condizione di guidare, gli consiglierà di non prendere il via.
Da fonti non ufficiali apprendiamo che potrebbe trattarsi di una frattura del metacarpo, ma essendo questa parte della mano, composta da 5 ossa lunghe, è difficile poter stabilire la gravità dell’infortunio, qualora fosse effettivamente questa la causa dei problemi comunque, è difficile poter guidare una 450, poichè questo tipo di frattura, causa dolore alla mano ed alle dita, gonfiore e ridotta mobilità e quindi difficoltà nel muovere la mano.
Di sicuro non è il miglior modo per iniziare la stagione, ma sappiamo com’è fatto Jeffrey: o tutto aperto o si sta a casa…
Se non l’avete ancora visto, ecco il video della caduta.