- Comunicato Team Maddii Racing.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato con cui il Team Maddii Racing ringrazia Husqvarna per le ultime 4 stagioni.
E’ arrivato il momento per noi di ringraziare Husqvarna e tutte le persone che hanno reso possibile queste 4 stagioni incredibili. Con la fine della lunga e difficile stagione 2020 per il Team Maddii Racing si chiude una pagina della loro storia insieme ad Husqvarna.
Il sodalizio con il marchio austriaco nasce nel 2017 dove il team capitanato da Marco Maddii riesce subito ad imporsi sul panorama internazionale grazie a Gianluca Facchetti, in quella stagione dopo un avvio non facile a causa di un infortunio Gianluca arriva a grandi traguardi con la vittoria del Mondiale 125 e il terzo posto nel campionato Europeo 125 e il primo posto nel campionato Italiano.
Nella stagione successiva entra a far parte del team Mattia Guadagnini. Mattia si dimostra velocissimo ma in quella stagione perde per un soffio la vittoria nel campionato Europeo 125 e mondiale 125.
Il 2019 è una stagione esaltante per il team e Guadagnini dove riescono a vincere tutto sia l’Europeo che il Mondiale 125, in questa stagione ottimi risultati anche per Alberto Forato nella EMX250, Forato parte subito molto forte vincendo diverse manche ma un infortunio a metà stagione non gli consente di poter vincere il titolo.
Il 2020 è storia di oggi, Mattia Guadagnini ha lottato come un leone nell’Europeo 250 vincendo 9 manche e tre Gp di fila chiudendo secondo assoluto. Alberto Forato che è salito di categoria facendo il suo debutto nel mondiale Mx2 ha messo in mostra ottime performance. Ottime anche le prestazioni degli altri giovanissimi, ricordiamo Tuani vice campione Europeo 2t 2020 e vice campione Italiano 125 2019, Alessandro Manucci vice campione Italiano 2017, Alberto Barcella terzo agli Internazionali di Italia 125 2018, Max Spies campione tedesco 2020 e Ferruccio Zanchi campione Italiano senior 2020.
Uno dei momenti indelebili, la doppia vittoria di Guadagnini e Forato a Trento nel 2019 nel campionato Europeo, il debutto in Turchia nel mondiale mx2 per i due Veneti e la partecipazione al motocross delle nazioni 2019 ad Assen. Il Team Maddii Racing vuole ringraziare Husqvarna per il supporto ricevuto in questi anni pieni di successi e anche Action shop di Danilo Cameroni per la collaborazione e il grande sostegno. Nel 2021 si aprirà un nuovo capitolo per il team e i programmi verranno svelati a breve.