Da un comunicato HRC.
Dopo mesi di pausa dovuta alla pandemia, anche il Team HRC si appresta a riaccendere i motori in vista della ripresa le gare, come da ultimo calendario che prevede il via a Kegums il 9 Agosto.
Tim Gajser e Mitch Evans hanno affrontato questo periodo in modo completamente differente: il Campione del Mondo MXGP 2019 ha cercato di tenersi in forma partecipando anche ad alcune prove del campionato Sloveno, Mitch ha avuto il tempo per riprendersi parzialmente dall’infortunio alla spalla subito a Valkenswaard, è in Australia e potrebbe avere qualche grattacapo per rientrare in Europa a fine Luglio come programmato.
Tim Gajser: Sono rimasto sorpreso dal nuovo calendario con tre gare a Kegums e tre a Lommel, nella sabbia profonda. Questo significa che dovrò lavorare sodo ed allenarmi il più possibile sulla sabbia. Non vedo l’ora di iniziare nuovamente a correre, le gare mi sono mancate così come i fine settimana sulle piste. Non sappiamo ancora come funzionerà il nuovo format, ma avremo meno tempo per lavorare sulla moto e dovremo essere veloci ed efficienti. Per fortuna so di avere una grande squadra e sono fiducioso. Ora solo felice che abbiamo un calendario e che tra un mese torneremo alle gare.
Mitch Evans: Sono felice di aver visto il nuovo calendario. Il format per me non sarà una novità perché è così che corriamo in Australia. Qualifiche al mattino e due manches al pomeriggio. Alla fine di Luglio il medico mi controllerà e spero di ricevere il via libera ed anche se avrò solo una settimana di tempo spero di farcela, ma non sarò certamente al 100% e decideremo solo pochi giorni prima, che cosa fare. Sono davvero felice di tornare alle gare.
Marcus Pereira de Freitas – HRC General Manager MXGP: E’ fantastico avere un calendario confermato su cui lavorare. Mancano solo 5 settimane alla prima gara e dobbiamo concentrarci sulla preparazione ed assicurarci che Tim e Mitch siano pronti per le tre gare in Lettonia. C’è un nuovo format ma siamo un gruppo di professionisti e sono certo che ci faremo trovare pronti e sono certo che daremo il meglio.