Ecco il comunicato che ufficializza la fine del contratto tra GasGas e Jorge Prado, in procinto di trasferirsi a tempo pieno negli USA, per una nuova pagine della sua carriera di pilota. A questo punto aspettiamoci i dettagli sul futuro dello spagnolo negli USA.

Red Bull GASGAS Factory Racing e il quattro volte campione del mondo Jorge Prado hanno terminato il rapporto, sventolando la bandiera a scacchi di un viaggio incredibile, culminato con due titoli MXGP nel 2023 e nel 2024. Il team celebra i suoi incredibili risultati e gli augura ogni successo per le sue prossime sfide. Red Bull GASGAS Factory Racing può contare su due titoli MXGP, 14 vittorie di GP, 33 vittorie di manches e 42 podi, in tre stagioni straordinarie.

Nell ultime 13 stagioni Jorge Prado ha fatto parte della KTM Family, affermandosi come uno dei più forti piloti di tutti i tempi, segnano dei numeri incredibili: 49 vittorie in Gran Premi, 94 vittorie di manches e 118 podi tra MXGP e MX2.
Ma oltre i numeri, l’impegno dello spagnolo e la sua professionalità hanno lasciato un segno indelebile.

Pit Beirer – Direttore Motorsports: “Jorge è con noi fin dai suoi esordi nel motocross, a partire dalla sua incredibile vittoria nel Campionato del Mondo 65cc nel 2011, quando è diventato il più giovane World Champion di sempre. Lo abbiamo visto crescere da giovane talento, a quattro volte campione del mondo, vincendo i titoli MX2 e MXGP sotto la guida di Claudio e Davide de Carli ed il suo percorso è stato a dir poco straordinario. La sua continua determinazione ed il suo talento naturale sono sempre stati evidenti. Siamo immensamente orgogliosi di aver fatto parte della sua carriera”.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GASGAS Motorsports (@gasgas.motorsports)