Prima positivo al covid, poi negativo…
Dal comunicato del Team Marchetti Racing, riportiamo le vicissitudini a cui Brian Bogers è andato incontro al MXGP di Faenza.
Brian Bogers purtroppo non ha potuto prendere parte alla gara perché è risultato positivo al tampone per il Covid-19, effettuato al suo arrivo a Faenza.
Mercoledì, prima di partire alla volta dell’Italia, l’olandese si era sottoposto a tampone e il risultato era stato negativo. Una volta scoperta la presunta positività, pilota e team hanno chiesto che venisse effettuato un secondo tampone che purtroppo è stato possibile effettuare solo nella serata di sabato.
Il risultato negativo che ha completamente sconfessato il test fatto poche ore prima è arrivato solamente alle 13:59 di domenica togliendo di fatto la possibilità al pilota di schierarsi al via del GP.
Nonostante l’assenza nei turni di prove e in gara uno, è stato concesso al pilota di schierarsi al via della seconda manche. Bogers (KTM 450 SX-F) è partito senza particolari velleità e con il solo intento di allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti. Il Team Marchetti-KTM si riserva il diritto di far valere le proprie ragioni nei confronti di Federazione Internazionale e Promoter del campionato ove si manifestino responsabilità o irregolarità nella gestione di questa problematica incorsa al nostro pilota.