E’ un ringraziamento reciproco quello tra Husqvarna Motorcycles e Jason Anderson che lascia il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.
Anderson ha portato a Husqvarna il titolo AMA Supercross 450SX nel 2018 ed ha contribuito a scrivere la storia del marchio.
Da tutto lo staff di Husqvarna arrivano gli auguri per il proseguimento della carriera e da parte del pilota, il ringraziamento per il supporto ricevuto.
Questo il comunicato di Husqvarna Motorcycles
Husqvarna Motorcycles vuole esprimere un sentito ringraziamento a Jason Anderson per il suo impegno, il duro lavoro e i risultati raggiunti negli ultimi sette anni. Il rapporto lungo e costellato di successi tra il pilota americano e Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing volge ora al termine.
Dopo essere entrato in Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel 2015 per correre nella classe 450 sulla FC 450, Jason Anderson si è schierato ad ogni stagione AMA Supercross e AMA Pro Motocross come un serio pretendente al titolo.
Senza alcun dubbio il binomio tra Anderson e Rockstar Energy Husqvarna ha raggiunto il suo apice nel 2018 con il titolo 450SX. Questa vittoria ha rappresentato il primo titolo 450 Supercross per Husqvarna Motorcycles, e i successi di Jason hanno contribuito notevolmente al prestigio internazionale del brand di origine svedese, oltre ad incrementare il numero di vittorie mondiali che ammonta ora a 106. Durante il suo periodo con Rockstar Energy Husqvarna, Jason ha vinto sette gare in 450SX salendo 27 volte sul podio.
Ulteriori successi sono arrivati outdoor nel campionato 450 Pro Motocross, dove Anderson ha conquistato 16 podi e un quarto posto finale nel 2019 come miglior risultato finale in carriera. Oltre alle gare in America, Jason ha vinto numerose gare nel campionato Supercross australiano e ha rappresentato il Team USA al Motocross delle Nazioni in due occasioni.
Robert Jonas – Vice President Motorsports Offroad: “Abbiamo passato sette anni fantastici con Jason, e apprezziamo moltissimo tutto quello che ha ottenuto con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Il momento più alto è naturalmente stato il titolo 450SX del 2018, un risultato storico sia per Jason che per Husqvarna, che con lui e la FC 450 ha conquistato il primo titolo. Quella vittoria ci ha veramente aiutato a elevare la posizione di Husqvarna nel motorsport, e a spingere avanti il brand. Tutti noi in Husqvarna Motorcycles auguriamo a Jason ogni fortuna per il futuro.”
Stephen Westfall – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Per noi è stato un onore aver potuto lavorare con un pilota del talento e dell’impegno di Jason. La sua dedizione e la sua abilità, unite alla determinazione a lavorare, sono il segno che ha dato sempre il massimo. È un peccato che il suo congedo dal team arrivi durante un periodo di infortunio, dopo che aveva mostrato un’ottima velocità all’inizio del campionato Pro Motocross. Da parte di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, auguro a Jason ogni bene e non vedo l’ora di incontrarlo alle gare nel prossimo futuro.”