Comunicato Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare che il team JM Racing di Jacky Martens continuerà a rappresentare ufficialmente Husqvarna Motorcycles nel Campionato del mondo di Motocross FIM, per effetto di un rinnovo del contratto per altri due anni, fino alla fine della stagione 2019.
In una stagione stellare nel campionato mondiale di Motocross FIM 2017, il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha visto i propri piloti vincere non meno di sei manche, ottenendo vittorie di GP in Messico, Lettonia e Francia. Al termine del lungo e impegnativo campionato da 19 tappe, Thomas Kjer-Olsen e Thomas Covington hanno concluso rispettivamente terzo e quarto nella classifica finale della MX2.
Restando a bordo della ultra-competitiva FC 250 del team per la prossima stagione, sia Kjer-Olsen che Covington hanno nel mirino il titolo MX2 2018. Atteso al debutto il prossimo 4 marzo in Argentina, il Campionato del mondo di Motocross FIM 2018 conterà ancora su 19 tappe, e si concluderà con il GP di Imola, il 30 settembre.

Diego Clement – Direttore del Motorsport per Husqvarna Motorcycles: “Husqvarna Motorcycles è entusiasta di continuare il suo rapporto professionale con Jacky e la sua squadra. Sotto la guida di Jacky, i risultati ottenuti quest’anno nel campionato MX2 dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing sono stati estremamente positivi, e puntiamo a fare ancora meglio nei prossimi anni. Il modo in cui il team lavora ci riempie di fiducia per le stagioni a venire, garantendo a Husqvarna di essere rappresentata nel modo più professionale e con le migliori chance di successo nella classe MX2.”

Jacky Martens – Team Manager del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MX2: “È per noi un grande onore essere il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la MX2, grazie a questo nuovo accordo che estende la nostra fantastica relazione con Husqvarna Motorcycles. Quest’anno è stato pieno di momenti luminosi, con i nostri piloti capaci di prodursi in molti risultati vincenti e di mostrare il loro spirito battagliero fino alla fine di un campionato lungo e faticoso. Con Kjer-Olsen sul podio finale di campionato e Covington subito dietro in quarta posizione, siamo sicuri che li vedremo in lotta per altre vittorie l’anno prossimo. Con loro due nella nostra squadra siamo convinti che saremo dei seri pretendenti al titolo MX2 nel 2018.”

 

 

Diego Clement & Jacky Martens - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing