Ecco l’ufficialità del contratto pluriennale tra Valerio Lata ed il Team HRC vedrà l’italiano 19enne guidare la Honda CRF250R insieme all’altro italiano Ferruccio Zanchi nella classe MX2 per il 2025.
Sfiorato il titolo EMX250 per una gara andata storta, dopo aver ottenuto numerose vittorie in manche ed assolute, Valerio è salito sul podio della MX2 a Maggiora.
Valerio Lata è già statoCampione del Mondo 85cc nel 2019, Campione Europeo 125cc nel 2021 e due volte Campione Italiano, dimostrando di essere uno dei giovani talenti del Motocross internazionale.
La scorsa stagione, il programma MX2 è stato rilanciato con Ferruccio Zanchi come unico pilota e, da debuttante il toscano ha raggiunto ottimi risultati che lo hanno portato a terminare la stagione nei top 10. Per il prossimo anno, man mano che il programma prendeva corpo, è stato deciso che era necessario un secondo pilota per mostrare davvero di cosa era capace la Honda CRF250R. Due piloti, con molto potenziale, danno alla Honda il doppio delle possibilità di successo e mostrano ai futuri piloti che il marchio giapponese è presente e porta i giovani alla vittoria.

Valerio Lata: “È un grande arrivare nel Team HRC per la stagione 2025, per la preparazione di quella che sarà la mia prima stagione MX2 a tempo pieno. Quando sei ragazzino, conosci sempre chi corre per HRC ed è un privilegio entrare a far parte di quei piloti. L’anno scorso è ripartito il programma con Honda CRF250R ed hanno ottenuto dei buoni risultati con Ferruccio, quindi sapevo che avrei avuto una buona moto e un buon setup ed ora spero di poter contribuire al raggiungimento di risultati importanti. HRC è una squadra molto professionale che sanno come vincere: non vedo l’ora di iniziare.”

Caloroso il benvenuto di Yuzuru Ishikawa, HRC Executive Director e di Marcus Pereira de Freitas HRC General Manager.