Era nei “rumor” che volevamo pubblicare in giornata, ma il comunicato ufficiale ci ha preceduti: Honda Racing Corporation (HRC) ha comunicato di aver rinnovato il contratto con Tim Gajser e che il suo compagno di squadra sarà Ruben Fernandez.
Nel comunicato si rende noto che il contratto è pluriennale e solitamente HRC firma contratti biennali.
I rumors che indicavano che Tim Gajser avesse potuto cambiare colori, ma è normale che un 5 volte Campione del Mondo venga corteggiato da tutti o quasi e le chiacchiere girano presto, ma come dice Tim “happy rider, fast rider”, non avrebbe avuto molto senso cambiare.


Tim Gajser: “è stata una decisione facile continuare questo fantastico rapporto con HRC. Per me è come una seconda famiglia e non mi vedrei da nessuna altra parte. Come dico sempre “Happy Rider, Fast Rider” e lavorare nel Team HRC, con i tecnici giapponesi, con il mio meccanico, fisioterapista, è così piacevole che non vedo l’ora di andare alle gare. Ho vinto 5 titoli con Honda e sulla CRF450R mi sento benissimo, abbiamo fatto un grande lavoro di messa a punto e sviluppo che sento di essere in grado di vincere il titolo anche nel 2023. Un ringraziamento enorme va ai miei tifosi in tutto il mondo e non vedo l’ora di incontrarvi al HRC Team anche il prossimo anno.”

Ruben Fernandez: “E’ un sogno che si avvera correre per il Team HRC in MXGP. Il team è il milgiore del paddock ed avendo corso con le Honda già nelle passate stagioni, conosco già la moto ma ora sono gasatissimo per poter salire sulla moto factory. Sono felicissimo di lavorare a fianco di Tim, posso imparare tantissimo da un 5 volte campione del mondo. Ringrazio chiunque mi abbia supportato durante la mia carriera e che mi ha permesso di arrivare a questo punto e non vedo l’ora di dimostrare quello che posso fare. Ho tutto l’inverno per prepararmi ed essere pronto per il primo cancello di partenza del 2023.”