In TV: Diretta su Sportitalia 2 (Sky canale 226 e DGTV) di tutte e quattro le manche a partire dalle ore 12:00.
Bellpuig Live contagiri ufficiale CONNECT
Su internet:
http://www.redbull.com/cs/Satellite/en_INT/001242832270051
Qualifiche sabato: Tantissima pioggi in Spagna per la giornata di sabato e Kevin Strijbos e Steve Frossard si sono aggiudivati le qualifiche
Qualifying Race top ten: 1. Kevin Strijbos (BEL, Suzuki), 25:57.676 2. Antonio Cairoli (ITA, KTM), +0:23.833 3. Maximilian Nagl (GER, KTM), +0:42.644 4. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda), +0:46.534 5. Steve Ramon (BEL, Suzuki), +0:52.839 6. David Philippaerts (ITA, Yamaha), +0:55.773 7. Tanel Leok (EST, Honda), +1:05.317 8. Rui Goncalves (POR, KTM), +1:17.426 9. Clement Desalle (BEL, Suzuki), +1:21.548 10. Sebastien Pourcel (FRA,
MX2 Qualifying Race top ten: 1. Steven Frossard (FRA,
Ultime News: La giornata di oggi si presenta soleggiata e la pista è in condizioni perfette.
Prima manche MX2: Sempre KTM al comando ed ancora una volta Jeffrey Herlings che si mette dietro tutti. Dietro al giovane olandese partono Frossard, Osborne, Roczen. Non parte bene Musquin ma si fa sotto subito ai primi, attacca Osborne ma l’americano cade e Musquin gli finisce addosso perdendo molto tempo e ripartendo 17. Lupino entra nei top 10, Paulin è quarto al suo rientro. Roczen inizia a premere su Frossard che si fa sotto a Herlings ed ancora un doppiato tra le scatole decide un sorpasso, tanto che Frossard deve frenare e Roczen passa. Cade Teillet e Lupino diventa settimo. Dal ventesimo minuto Roczan cambia ritmo e preme su Herlings: quando il tedesco inizia ad incrociare, per gli altri non c’è scampo ed in 4 curve il pilota Suzuki è davanti. Frossard attacca a sua volta e prende rischi notevoli ma passa il pilota KTM. Musquin risale ancora. Alla mezzora Roczen guida con un piccolo margine su Frossard poi Herlings che cala il ritmo, Paulin contraoo,a la sua quarta posizione, poi Roelants, Simpson e Musquin. Roczen vince, Frossard è secondo poi Herlings, Paulin, Roelants, Simpson, Musquin, van Horebeek, scivola in 16° posizione Lupino, altri italiani fuori dai 20.
Download classifica in PDF
Prima manche MX1: Nagl Philippaerts, Boissiere, Cairoli Bobryschev Boog Desalle. Alla prima curve, Coppins, Swanepoel, Ramon si sdraiano Cairoli passa Boissiere, Guarneri parte bene ma nelle prime battute per qualche posizione. Cairoli chiude un doppio in salita e passa Philippaerts. Alle loro spalle Boissiere controlla la sua posizione, poi Bobryschev, Desalle, de Dycker e Pourcel che passano la manche ad infilarsi ed alle loro spalle Gaurneri che si fa sotto. Cairoli cade poco prima della mezzora di gara e si rialza settimo. Sbaglia anche Guarneri e perde qualche posizione. Brutta caduta per Pourcel che lascia via libera a Cairoli.Nagl controlla, Philippaerts sembra cedere a Boissiere ma riallunga, Desalle si fa sotto a Boissiere, forza e passa il francese. Nagl vince la sua terza manche stagionale, secondo è Philippaerts, poi Desalle, Boissiere, Bobryshev, Cairoli, Leok, de Dycker, Aubin e Guarneri. Matteo Bonini chiude in recupero 17°.
Seconda manche MX2: Musquin passa indenne la prima curva dove invece si stendono Paulin, Frossard, van Horebeek, Herlings. Roczen tallona Musquin terzo è Lupino poi Roelants, Nicholls, Osborne, Teillet. Herlings finisce nelle reti verdi e non riesce a riavviare la moto prendendo la via dei box rientrando poi per accodarsi a Musquin e Roczen. Lupino viene raggiunto da Osborne e Roelants. Roczen si avvicina a Musquin, Osborne riesce a superare Lupino ma subito dopo rompe la sua moto ed è costretto a fermarsi. Colpo di scena perché Ken Roczen rompe la moto e si deve ritirare. Lupino passa in seconda posizione e si difende a denti stretti da Joel Roelants ma dece cedere anche grazie all’ennesimo doppiato tra le scatole. Musquin vince, Roelants è secondo, poi un fantastico Alex Lupino davanti a Simpson, Nicholls, Kullas, van Horebeek, Teillet, Verbruggen, Paulin.
Download classifica in PDF
Seconda manche MX1: Non prendono il via Pourcel e Laninovich a causa delle cadute in gara 1. Parte al comando Max Nagl seguito da Leok, de Dycker, Desalle, Boog, Philippaerts, Ramon, Bobryschev, Cairoli. De Dycker attacca Leok e passa. De Dycker raggiunge Nagl e lo sorpassa, Leok raggiunge Nagl e lo attacca ma il tedesco non demorde e ripassa in testa. Leok attacca de Dycker e guadagna la seconda posizione. A metà gara Nagl al comando, poi de Dycker, Leok, Desalle, Boog, Philippaerts, Ramon e Cairoli, praticamente tutti in fila. DP19 attacca Desalle tutto all’esterno ed a fuoco i due arrivano a contatto e David infila il Belga due curve dopo. Cairoli spinge forte e Ramon deve attaccare Desalle. Cairoli a bomba all’esterno passa Ramon, il giro successivo attacca anche Desalle ed il duo Suzuki è alle spalle. Cairoli attacca anche Philippaerts e passa. Al comando succede qualcosa a Nagl che perde posizioni e finisce settimo. Cairoli risale ancora e passa de Dycker guadagnando la terza posizione. Leok vince davanti a Boog, poi Cairoli, de Dycker, Philippaerts, Desalle, Ramon, Strijbos, Nagl che retrocede ancora.
Download classifica in PDF
Tabella rossa: Marvin Musquin allunga su Roczen ed ora è a +26 sul tedesco. In MX1 Cairoli è ora a +16 su Nagl.