Ultime News:
Tutta in diretta su Sportitalia24 (Sky canale 226 e digitale terrestre) la gara di Agueda. Occhio al fuso perchè la diretta parte alle 13:00, con il commento di Fabio Momina.

Agueda Live contagiri ufficiale CONNECT

Prima manche MX2: Al comando nel GP di casa Rui Goncalves seguito da Sword, Larrieu, Guarneri e Paulin. Marvin Musquin non parte benissimo, dalla sua posizione poco favorevole è nono in pieno recupero. Goncalves prova a scappare, qualche problema per Aubin che viaggia a metà gruppo, Lupino è 14° Monni 17°. Goncalves sembra poter allungare gli altri sono tutti in fila dietro a Larrieu, Paulin cha passa Guarneri, Frossard, Musquin, Sword, van Horebeek. Paulin e Frossard hanno una marcia in più e passano tutti per lanciarsi all’inseguimento di Goncalves che raggiungono, ma da dietro rinviene fortissimo Musquin che infila Paulin e Frossard fulminandoli senza dare la possibilità agli avversari di controbattere, raggiunge Goncalves e lo passa nel tratto dei doppi e se ne va. Frossard raggiunge Goncalves che tiene duro e chiude secondo tenendo dietro la pattuglia francese di Frossard e Paulin. Guarneri porta a casa un quinto posto davanti a Larrieu, Tonus, Aubin, il giovanissimo Roczen al suo primo GP e Lupino. 

Prima manche MX1: Ancora la KTM di Nagl al comando con Philippaerts e Cairoli alle costole. David passa subito il tedesco all’esterno e Tony gli fotocopia il sorpasso sil pilota KTM. De Dycker attacca a testa bassa e raggiunge Cairoli che spinge e a sua volta si fa sotto a Philippaerts. De Dycker infila Tonino che non fa troppa resistenza e si getta all’inseguimento di Philippaerts che lo vede arrivare e forse preferisce non rischiare e il belga passa. Purtroppo Philippaerts sbaglia e retrocede fino alla quinta piazza, Cairoli non si fa di certo scappare l’occasione, cambia ritmo, attacca de Dycker e passa. Cairoli vince e precede de Dycker, poi Desalle, Nagl e Philippaerts.

Seconda manche MX2: Goncalves parte al comando seguito da Frossard Guarneri e Lerrieu. Goncalves attacca e si mette all’nseguimento di Goncalves, Musquin deve recuperare ma nel giro di due passaggi è già nei top 5. Al comando Goncalves tira, Guarneri insegue poi Frossard e poi la guerra dei futuri campioni tra Larrieu e Roczen con il pilota Yamaha che tiene dietro il tedesco. Alle loro spalle Tonus, Schiffer, Paulin e Musquin, Roczen passa e va a occupare la terza posizione (prima gara di mondiale…). Frossard si fa sotto a Guarneri, attacca ma il Pota risponde con decisione ed anzi stacca il francese, però poi scoppia letteralmente e si lascia sfilare. Musquin e Paulin faticano a farsi largo, il primo risale fino al sesto il secondo cede a Boog in recupero. Goncalves vince la manche ed anche il GP di casa.

Seconda manche MX1: Philippaerts parte al comando seguito da Desalle, Coppins, de Dycker, Cairoli è 17°. Desalle passa a condurre e si porta dietro de Dycker seguono Philippaerts e Coppins poi Vuillemin, Cairoli dopo due giri è già ottavo. De Dycker attacca e va al comando e da tutto il gas possibile, Philippaerts si fa sotto a Desalle dietro c’è Coppins poi Aranda ma arriva già Tony Cairoli che passa il pilota Kawasaki, mira Coppins e lo fulmina. Philippaerts, attacca Desalle che fa di tutto per tenere dietro l’Italiano e gli fa perdere il ritmo. Arriva Cairoli e tenta di passare David che reagisce. David spinge a fondo ed arriva al contatto con Desalle più volte. Tony Cairoli attacca David che resiste in discesa sulla traiettoria esterna, Tony tira la staccata, esce dall’appoggio, David arriva dall’esterno come una bomba ed i due purtroppo si scontrano violentemente. La peggio per il pilota del team Rinaldi che finisce a terra e riparte solo per arrivare al box con la mano sinistra dolorante. Tony riparte, passa Desalle e si mette in caccia di de Dycker a cui mangia 12 secondi e fulmina nel tratto dei doppietti senza correre alcun rischio. Cairoli vince spaventando veramente tutti per la superiorità dimostrata. Secondo de Dycker poi Desalle, Coppins e Leok.

 


tutti i risultati