Giornata caldissima in quel di Fermo, per un tracciato preparato alla perfezione.
Inizia bene in MX1 per Paulin Gautier che vince la qualifica: primo al via Evgeny Bobryshev, seguito da Xavier Boog e Rui Goncalves, ma il francese della Yamaha attacca e passa subito al comando. Miglior italiano Davide Guarneri che ha chiuso in ottava posizione. Diciottesimo posto per Monni a causa di una scivolata. Nella qualifica MX2 grande attesa per vedere all´opera Ken Roczen sulla 125 2T, ma il tedesco resta chiuso al via, Tonus attacca e si porta al comando ma nel finale cede a Searle ostacolato da un doppiato. Searle vince, secondo è Tonus, terzo posto per Anstie, quarto è Ken Roczen, primo degli italiani Lupino, sedicesimo.
QUALIFICA MX1: 1. Gautier Paulin (Yamaha-FRA) 13 giri in 25’27.578 e giro più veloce in 1’53.066 2. Xavier Boog (Kawasaki-FRA) 3. Evgeny Bobryshev (Honda-RUS) 4.  Rui Goncalves (Honda-POR) 5. Anthony Boissiere (Yamaha-FRA). Download classifica in PDF
QUALIFICA MX2: 1. Tommy Searle (Kawasaki-GBR) 13 giri in 25’44.451 e giro più veloce in 1’55.157 2. Arnaud Tonus (Yamaha-SUI) 3. Max Anstie (Kawasaki-GBR) 4. (Ken Roczen (Ktm-GER) 5. Jordi Tixier (Ktm-FRA). Download classifica in PDF

Prima manche EMX125: la prima manche corsa oggi, vedeva due italiani giocarsi il titolo: il leader Simone Zecchina ed il terzo Samuele Bernardini. Bernardini parte al comando davanti a Luca Moroni, Simone Zecchina, Damon Graulus. Tim Gajser passa al comando, Bernardini cede e deve ritirarsi per problemi al polso infortunato al Mondiale Junior di Cingoli, il titolo Europeo EMX125 va a Simone Zecchina.
Download classifica in PDF
EMX125 Classifica: 1. Simone Zecchina punti 230 2. Tim Gajser 201 3. Samuele Bernardini 185.

Seconda manche EMX125: Simone Zecchian parte al comando ma ben presto deve lasciare il comando allo scatenato Tim Gajser, Bernardini si porta al secondo posto ma deve abbandonare a causa dei dolori al polso. Gajser vince, secondo è Seewer, poi Zecchina e Moroni.
Download result as PDF

Prima manche MX2: Partenza a fulmine di Tommy Searle che brucia Herlings e forza subito, al terzo posto Tonus, Butron, Roelants, Roczen con la 125. Searle è troppo veloce per tutti ed allunga, Roczen non ha cavalli a sufficienza ma per i saliscendi del circuito ma mette in mostra una agilità di guida ed una leggerezza che lo portano a superare sia Roelants che Butron, Anstie supera anche Roczen. Searle vince con un buon margine si Herlings, poi Tonus, Anstie e Roczen. Lupino ritirato dopo poche batture di gara, 16° Monticelli, 18° Bertuzzo, 20° Zeni.
Download classifica in PDF


Prima manche MX1: Partenza di gruppo con brivido sul primo saltone per un contatto tra Paulin e Goncalves, con Boog che si trova appena a lato. Paulin prende la testa della gara e mette in mostra una guida leggerissima ma velocissima staccando in pochissimi giri tutti. Alle sue spalle Boog in solitaria poi Bobryshev che cede subito a Barragan. Recupera bene Strijbos e si stabilizza alle spalle di Boog. Bobryshev è costretto a calare il ritmo, ma è baragge tra Pourcel, Guarneri, Boissiere e lo stesso Bobryshev. Ad avere la meglio in questo gruppetto Boissiere che si piazza in quinta posizione. Paulin vince agevolmente, secondo è Boog, poi Strijbos, Barragan, Boissiere, Guarneri, Bobryshev che nel finale risupera Pourcel. Ottimo unicesimo per Manuel Monni, 17° Compagnone, 20° Valente.

Download classifica in PDF

Seconda manche MX2: Tommy Searle ancora il più veloce al via, braccato da Herlings, dietro Aubin, Anstie, Tixier, Battig nei top 10, brutta partenza per Lupino, Tonus cade nel corso del primo giro. Roczen parte male, ma recuopera nel giro di qualche passaggio fino al quarto posto, prima che la moto lo abbandoni. Herlings si fa sotto, attacca e passa Searle che inizialmente sembra subire ma poi si rifà sotto all’Olandese. Tixier supera Anstie, ma sbaglia e perde diverse posizioni. La moto di Battig, lo abbandona quando il giovane italiano è ottavo. Searle scivola e da via libera a Herlings che va a vincere, secondo è Searle, poi Aubin, Anstie, Tonus, Rauchenecker, Butron, Charlier, Lupino. 14° chiude Bertuzzo, davanti a Monticelli, 19° Zeni.

Download classifica in PDF

Seconda manche MX1: Al comando Pourcel e Paulin, seguiti da Goncalves, dietro Campano, Barragan, Boog, Bobryshev. I due battistrada fanno gara a parte ed allungano subito su Barragan che sale in terza posizione, alle sue spalle risale Strijbos, cade Bobryshev e fatoica riavviare la moto. Paulin attacca e si porta al comando per qualche giro poi cala il ritmo e Pourcel torna al comando per andare a vincere, Paulin è secondo e vince il GP, Barragan terzo, poi Strijbos, Boog, Goncalves, Boissiere, ottavo Davide Guarneri, undicesimo Manuel Monni, 18° Felice Compagnone.
Download classifica in PDF

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte