Risultati e aggiornamenti live a pochi minuti dalla fine delle manche del GP d´Inghilterra. Non dimenticate il Live Webcast per il contagiri in diretta.
1° manche MX2: E’ Nicholas Aubin a prendere il comando delle operazioni nella prima manche della MX2, seguito da Searle, Tarroux, Swanepoel e Matteo Bonini, partenza non perfetta per Monni attorno alla decima posizione. A metà gara Searle avvicina Aubin e Bonini in progressione va alle spalle di Swanepoel mentre cala il ritmo di Verbruggen che aveva provato ad attaccare Bonini,e viene passato da Seistola e Boog. La manche finisce con Aubin vincitore seguito da Searle, Tarroux, Swanepoel, Boog, Seistola e Bonini che purtroppo sbaglia al penultimo giro.
1° manche MX1: Incredibile Tony Cairoli che si infila per primo all’interno della prima curva, poi allarga leggeremente e si fa infilare da Coppins e Mackenzie. Tony passa Coppins che non è nella condizione di tirare al massimo. Cairoli si lancia all’inseguimento di Mackenzie. Coppins non rischia e si fa sfilare, Philippaerts recupera come un fulmine, Pourcel parte male, Salvini è nei top 10. Dopo 10 minuti, Mackenzie guida, seguito da Cairoli e Strijbos. Quando mancano 21″ Ramon raggiunge e supera Coppins. La moto di Mackenzie si spegne e ed incredibilmente passa a condurre Tony Cairoli con Strijbos francobollato che passa nel corso del 9° giro. Brown è terzo con Philippaerts all’attacco ma probabilmente per un problema deve calare visibilmente il ritmo e si fa sfilare per concludere 18°. Vince Strijbos, seguito da Cairoli e de Dycker.
2° manche MX2: E’ sempre una Yamaha del team e Carli a dare spettacolo per alcuni giri ma è la 36 di Matteo Bonini che sembra poter lottare ad armi pari con Tommy Searle. Tommy deve spingere a fondo per passare Matteo, in terza posizione ancora Tarroux che attacca Bonini e passa andando ad avvicinare Searle. Aubin recupera da una partenza disastrosa fino al 6° posto. Searle vince, secondo Tarroux, Bonini, Verbruggen e Aubin.
2° manche MX1: Ancora la Yamaha 222 davanti a tutti seguito da Barragan, Ramon, Brown, Salvini parte con i primissimi, Philippaerts, è decimo ma come al solito si lancia nel recupero. Josh Coppins non ce la fa e si ferma nella pit lane. E’ spettacolo con Cairoli a whippare e tutti gli altri ad inseguire e sgomitare per uno scambio di posizioni continuo. Nac nac per la prima volta anche nella storia della MX1, con Tony che vince la manche ed il GP. Fantastico Tony!!!