Sono quasi 2500 i Km che separano St. Jean d’Angely da Sevlievo, sede del prossimo P di Bulgaria che si corre questo fine settimana e per percorrere la distanza appena una settimana di tempo, anzi di meno considerando che i team sono già tutti in pista il giovedì o venerdì mattina al massimo. Con un Tony Cairoli ed un Joshua Coppins determinatissimi a conquistare il titolo ed avendo incrementato il vantaggio in Grancia, per gli altri si fa davvero dura. 46 su 46 i giri al comando di Tony, 31 su 46 quelli di Coppins sono il segno evidente che questi due piloti stanno dominando i rispettivi campionati.
Se in Bulgaria Christophe Pourcel avrà il dente avvelenatissimo per essere stato umiliato in casa, Kevin Strijbos sarà costretto a rinunciare alla gara per guai fisici, lasciando a Steve Ramon, David Philippaerts ed al più anziano dei fratelli Pourcel il compito di quantomeno rallentare Coppins.
Appuntamento quindi a domenica in uno degli impianti più belli a livello europeo.: per gli orari vi rimandiamo alla news successiva.
Ricordate che in serata chiude il Fanta MXGP per cui ricordatevi di inserire la giocata.