Sono partiti lunedì da Milano i piloti della Maglia Azzurra FMI che parteciperanno al Trofeo delle Nazioni di Motocross domenica 23 settembre a Budds Creek, negli Stati Uniti.
Cairoli, Philippaerts, Guarneri e Salvini sono atterrati negli USA portandosi con loro, oltre all’elevato bagaglio tecnico, anche le tante speranze di ben figurare nella massima competizione a squadre per il motocross.
Un´ atmosfera serena e cordiale ha accolto tutto lo staff della Federazione Motociclistica Italiana, i piloti ed i loro Team. Nel corso della giornata di ieri gli Azzurri, alle prese con lo smaltimento del fuso orario, hanno svolto lavoro atletico. Dopo il ritiro dei materiali, le moto per gli allenamenti e l’assemblaggio dei vari pezzi speciali portati dai meccanici è prevista per domani la prima uscita in moto.
In questi giorni il CT Andrea Bartolini testerà la condizione fisica dei convocati Azzurri per poi diramare il terzetto ufficiale che scenderà in pista nei giorni di gare. Nel corso dei prossimi giorni giungeranno negli USA le moto ufficiali con le quali i piloti proveranno il tracciato per definire l’assetto definitivo in vista della gara.
Nella foto il poker Maglia Azzurra giunto in hotel negli USA, da notare