Da un Comunicato KTM.

Il mese di Luglio vede solitamente i primi movimenti di mercato importanti, relativi ai top riders, che poi determinano gli spostamenti di tutti gli altri: quest’anno, con la maggior parte dei contratti validi anche per il 2018, oppure già rinnovati nelle scorse settimane, resta ben poco da segnalare o da attendersi a meno di sorprese che potrebbero arrivare comunque a fine stagione, di cui si fa un grande rumoreggiare.

Uno dei piloti in scadenza di contratto era Glenn Coldenhoff ed il team Red Bull KTM Factory Racing MXGP fa sapere di averlo confermato per il 2018 e sarà così ancora a fianco di Antonio Cairoli nel team MXGP, con la KTM 450 SX-F. Il 26enne olandese ha dato il suo apporto nello sviluppo del 450 SX-F attualmente leader del campionato con Cairoli, e nei due anni ha lavorato in perfetta armonia con l’intera squadra, riconosciuta come uno dei team più professionali e competitivi del mondiale.

“Sono davvero felice di avere la possibilità di rimanere con KTM per un altro anno. La collaborazione all’interno della squadra è veramente buona e abbiamo a disposizione i migliori materiali, le condizioni e tutto quanto serve per portare avanti al meglio il nostro compito. E’ positivo poter andare avanti con questo team, così da poter continuare a crescere. Sento che posso ancora migliorare, come atleta e come pilota e  sono sicuro che con questa squadra verranno i risultati”. Le parole del pilota.

“Siamo lieti di continuare con Glenn. Abbiamo avuto due anni positivi con lui e abbiamo sempre lavorato con entusiasmo e grande volontà di migliorare. Glenn è molto ben integrato nella squadra e sempre pronto a lavorare in allenamento, nella preparazione fisica e nello sviluppo della moto. Pensiamo che Glenn abbia il potenziale per raccogliere un po’ di più in termini di risultati, e il nostro obiettivo è quello di portarlo a lottare per le posizioni che merita. Questo rinnovo per un terzo anno significa che ci crediamo in lui, vogliamo motivarlo e l’intero team è pronto a fare tutto il possibile per aiutarlo ad esprimere e dimostrare il suo valore, con KTM “. Ha commentato il Team Manager MXGP, Claudio De Carli.

“Quando abbiamo firmato con Glenn sapevamo di ingaggiare un pilota con grandi doti anche se sapevamo avrebbe avuto bisogno di un po ‘di tempo per ambientarsi, trovare il giusto feeling con la moto per poi dare il meglio”, ha dichiarato il Direttore Generale KTM Off-Road, Robert Jonas. “Inoltre sapevamo che si sarebbe trovato bene nel team ufficiale, e questo si è verificato, quindi non è stato difficile confermare Glenn ancora una volta a far parte dei nostri progetti. Sappiamo che con tre anni con Claudio e con i ragazzi saremo in grado di vedere un po’ di più del suo pieno potenziale “.

 

L'immagine può contenere: 1 persona