Nestaan Husqvarna Factory Racing rilascia un comunicato ufficiale riguardante Mattia Guadagnini, caduto nel Sud della Francia durante una sessione di allenamento.
Mattia è stato immediatamente trasportato all’ospedale più vicino dove gli è stata riscontrata la frattura della scapola ed un infortunio di minore entità nella parte inferiore del braccio. Lo staff medico è intervenuto sulla frattura ed ha effettuato approfonditi test, assicurando che nervi e tendini non hanno subito danni: tuttavia in questo momento i tempi di recupero non possono essere ancora definiti.
Il pilota dovrebbe essere dimesso dall’ospedale entro 48 ore e probabilmente farà ritorno in Belgio per sottoporsi ad altri esami. E’ esclusa a questo punto, la sua partecipazione al primo MXGP della stagione in Argentina.

Ulteriori informazioni sui progressi del recupero di Guadagnini e sul previsto ritorno alle competizioni saranno condivise a tempo debito. Il team augura a Mattia un pronto e completo recupero e attende con impazienza il suo ritorno sul circuito MXGP.
Rasmus Jorgensen, Team Manager, si dispiace dell’infortunio ma conferma che non è di grave entità come sembrava in un primo momento, augurando a Mattia di riprendersi al più presto.