Comunicato ufficiale.

Domenica
La notizia ci arriva direttamente da Roberto Rossi che ci ha aggiornato su tutte le news dall’Angel Stadium di Anaheim.
Nella caduta del Main Event della 450, Ken Roczen ha riportato una frattura al braccio sinistro.
Le notizie che girano sono ancora troppo vaghe per poter stabilire la gravità dell’infortunio, mentre scriviamo (prime ore del mettino) non esiste alcun comunicato o bollettino, ma nel paddock, da fonti certe, la frattura è confermata.
Davvero un peccato per il tedesco che nelle prime due prove era davvero stato perfetto.
Naturalmente il più grande “in bocca al lupo” a Kenny, per una pronta e perfetta guarigione.

Aggiornamento comunicato ufficiale lunedì: Honda USA, vista la quantità di “scoop” che hanno invaso il web, con notizie poco veritiere, ha diramato un comunicato ufficiale.
“Il pilota HRC Honda Ken Roczen, ha riportato la frattura composta dell’avambraccio sinistro, durante la pesante caduta ad Anaheim. Roczen, in gara come leader della classifica di campionato, era in terza posizione quando su un triplo salto è stato proiettato in avanti. Il tedesco immediatamente soccorso dallo staff dell’Alpinestars Mobile Medical Unit è stato accompagnato fuori dalla pista e trasportato all’ospedale dove è stata diagnosticata la frattura all’avambraccio che richiede un intervento chirurgico previsto per lunedì.
Tutto lo staff Honda gli porge i migliori auguri”.

Per cui, tutto ciò che leggete, riportante altre notizie, compresi tempi di recupero ecc ecc, non è da considerare ufficiale a meno che la stessa Honda, non voglia divulgare informazioni non veritiere e sinceramente ci pare poco probabile.

Lunedì tardo pomeriggio:
C’è un’altro aggiornamento riguardo a Ken Roczen che arriva da Instagram: oltre alla frattura composta del radio, il pilota tedesco ha subito una lussazione al polso ed al gomito. Ora la frattura diventa l’ultimo dei problemi, in quanto le lussazioni possono essere delle brutte gatte da pelare.