Il Campionato Europeo è arrivato alla seconda edizione ed è già una realtà concreta.
Dopo anni di lavoro e di consensi a livello nazionale
Il progetto è partito lo scorso anno con la prima edizione. Molti piloti e Teams hanno accolto subito con entusiasmo la nuova formula di gara e altri sono stati alla finestra a guardare con curiosità e interesse l’evoluzione di questa nuova realtà.
In questa seconda edizione, considerata “anno zero” il panorama del Campionato Europeo si è ampliato in maniera esponenziale e già al via della prima prova si prevede la presenza dei maggiori specialisti di questa disciplina, che potranno contare su un montepremi di € 35.000,00 per ciascuna gara.
Oggi, mentre si sta lavorando per il campionato 2007 con accordi e partnership tra le varie nazioni che si stanno definendo, il calendario del campionato 2006, composto di tre prove, si presenta ben strutturato e soprattutto ubicato in contesti prestigiosi. La prima prova si svolgerà in Spagna, terra “caliente” dove questa disciplina coinvolge molti appassionati. Location dell’evento sarà l’arena di Bizkaia a Bilbao il primo novembre. Dopo
Ma adesso lo spettacolo inizia e quindi appuntamento in Spagna il primo novembre per la prova di apertura della seconda edizione del Campionato Europeo Supercross 2006.