Così si fa! Il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona è tornato esplosivamente in azione nella EnduroGP, cogliendo la vittoria assoluta nel Day2 della gara di casa e dominando la Enduro2 in entrambe le giornate. Dopo sei settimane di pausa nel calendario Mondale FIM EnduroGP, il campione vicentino ha dato spettacolo davanti ai numerosissimi tifosi accorsi a Bettola (PC), aumentando il suo vantaggio nella classifica Enduro2 e confermandosi secondo in quella EnduroGP.
La quarta tappa della stagione EnduroGP 2024 è stata una giornata speciale per il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona, che ha potuto correre davanti ai tifosi italiani a Bettola, nel piacentino. Fin dal Super Test di venerdì sera Verona ha sentito tutto il calore del suo pubblico, ma purtroppo un errore gli ha impedito di realizzare il miglior tempo.
Andrea è tornato in gara al sabato mattina, vincendo la prima Speciale di giornata. Da lì si si sono susseguiti risultati alti e bassi, con qualche altro errore che gli è costato la vittoria assoluta. Trascinato dalle migliaia di suoi tifosi accorsi a sostenerlo, Verona si è migliorato nel corso della giornata, portando alla vittoria la sua EC 350F in Enduro2 e chiudendo terzo in EnduroGP.
Carico dopo la positiva prima giornata, Andrea si è ripresentato la domenica pronto a far vedere a tutti chi comanda in Italia. Nonostante le piogge torrenziali che hanno costretto a sensibili cambiamenti in molte Speciali, il venticinquenne veneto non si è scomposto e ha affrontato le difficilissime condizioni con velocità e tecnica mozzafiato. Primo o secondo in quasi tutte le Speciali, Verona ha avuto una costanza che gli ha fruttato la seconda vittoria in EnduroGP dell’anno, scatenando l’entusiasmo degli appassionati italiani. Con la sesta vittoria consecutiva in Enduro2, Verona ha ora ben 39 punti di vantaggio sul suo primo inseguitore.
Andrea conserva anche la seconda posizione in EnduroGP, quando mancano tre gare al termine della stagione. Il pilota GASGAS Factory Racing ha già nel mirino il GP di Slovacchia di Gelnica, i prossimi 12-14 luglio, che sarà il quinto round del Campionato del mondo FIM EnduroGP 2024.
Andrea Verona: “Vincere l’Assoluta nel Day2 qui in Italia è fantastico! Ho dovuto lottare tutto il giorno, ma alla fine il margine era buono. Sono andato vicino a perdere tutto cadendo a fine giornata, ma nell’ultima Speciale sono andato a manetta e sono tornato primo! Sabato invece ho avuto alti e bassi, con qualche buon risultato ma troppi errori. Nel complesso sono contentissimo di questa vittoria, il tifo della gente è stato incredibile e ha fatto davvero la differenza!”