L’attesa è finita! Questo weekend parte il Campionato del Mondo Enduro 2022. Sarà la Spagna ad ospitare il primo dei 7 Rounds: la gara è in programma a Lalin, nell’estremo Nord-Ovest della Spagna, dove i Campioni 2021 EnduroGP ed Enduro3 Brad Freeman (Beta), Enduro2 Josep Garcia (KTM) ed Enduro 1 Andrea Verona (GASGAS) sono chiamati a difendere i titoli, cercando di fare il colpaccio ed assicurarsi anche il titolo assoluto EnduroGP.


Di nomi che saltano subito all’occhio ce ne sono tantissimi ed il Campione EnduroGP 2021 Brad Freeman (Beta) dovrà sudare per difendersi dagli attacchi di un plotone di avversari, che arriverà dagli altri due vincitori Josep Garcia ed Andrea Verona, ma anche da un plotone di avversari che desiderano fare molto bene nel 2022: il pliricampione Steve Holcombe (Beta), il giovane talento Hamish MacDonald (Sherco), l’australiano Will Ruprecht (TM), l’ex pilota MX Nathan Watson (Honda), i nostri piloti di esperienza Davide Guarneri (Fantic) e Thomas Oldrati (Honda), lo spagnolo Jaume Betriu (KTM), Matteo Cavallo (TM) e molti molti altri piloti.
Al via anche le ragazze del FIM Women EnduroGP World Championship e le classi Enduro Youth ed Enduro Junior.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, moto da cross, motocicletta e attività all'aperto

Il format è su due giorni di gara, per un totale di 14 giornate per tutte le classi che si svolgeranno iniziando dalla Spagna per finire nel leggendario Rund um Zschopau in Germania ad ottobre, passando per Portogallo, Italia, Slovacchia ed Ungheria, su differenti tracciati e fondi ed in diverse condizioni.

2022 FIM EnduroGP World Championship
Round 1: 6-8 May – GP of Spain – Lalin
Round 2: 13-15 May – GP of Portugal – Peso da Regua – Armamar
Round 3: 24-26 June – GP of Italy – Carpineti
Round 4: 1-3 July – GP of Portugal – Coimbra – Souselas
Round 5: 29-31 July – GP of Slovakia – Gelnica
Round 6: 5-7 August – GP of Hungary – Zalaegerszeg
Round 7: 14-16 October – GP of Germany – Zschopau