In un PalaFiera esaurito in ogni ordine di posti l’americano Eli Tomac, da Cortez, Colorado si è aggiudicato il titolo di Re di Genova nella 35° edizione del Monster Energy Genova Supercross, superando nella spettacolare finale tra i migliori della classe SX1 e della SX2 l’altro americano Zac Osborne ed il francese Pourcel. Al quarto posto, protagonista di una straordinaria rimonta, l’italiano Matteo Bonini.
L’evento, che chiudeva idealmente una settimana di grande sport a Genova iniziata con il test match della nazionale di rugby e proseguita con l’incontro della nazionale di calcio contro l’Albania, ha confermato la sua tradizione di grande spettacolo, portando sotto le volte del PalaFiera i più grandi interpreti mondiali della specialità, a partire dagli americani Barcia, Tomac e Osborne.
Sul percorso magistralmente tracciato dal ‘mago’ Armando Dazzi, i campioni d’oltreoceano hanno dato vita a duelli di straordinaria intensità contro alcuni dei migliori specialisti del motocross mondiale, primo fra tutti il francese Pourcel.
E proprio nel tentativo di superare Pourcel nel corso della seconda finale di SX1 il campione in carica ‘Bam Bam’ Barcia è rimasto vittima di un incidente che gli ha precluso la possibilità del ‘back-to-back’ nel Genova Supercross.
Come già una settimana fa nel Supercross di Lille, Tomac ha dominato la concorrenza dominando le tre manche e aggiudicandosi il giro più veloce.
Momenti di grande emozione anche quando al centro della pista è stato chiamato Vincenzo Nibali, il trionfatore del Tour de France al quale è andata in premio
La prova, che chiudeva gli Internazionali d’Italia Supercross, ha assegnato il titolo di Campione della SX1 al francese Christophe Martin, al secondo posto ha chiuso la serie Matteo Bonini che precede il connazionale Angelo Pellegrini.
Classifiche Campionato Internazionali d´Italia Supercross 2014
SX1
1° Martin Christophe (
SX2
1° Dario Marrazzo (
SX125
1° Filippo Zonta (
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte