Eli Tomac ha postato un video sui social spiegando quello che è successo a Denver.
Facciamo un riassunto di quanto dice il pilota della Yamaha. La traduzione non è letterale ed è un sunto di quanto dice.

“Vi aggiorno sulla situazione: domenica sono stato sottoposto ad un intervento di ricostruzione del tendine alla clinica sportiva Steadman di Vail in Colorado che ringrazio per la velocità con cuyi si è presa cura di me. Non ho parole per quanto accaduto e per come è accaduto, un incidente di gara. Avevo appena superato un panettone e stavo affrontando una rampa, probabilmente ho caricato un po’ troppo ed il mio Tendine d’Achille non ha retto, cose che accadono alle gare. È davvero un peccato perdere il titolo in questo modo, ma sia io che il Team Star Racing Yamaha siamo fieri del lavoro svolto e se guardo a quanto abbiamo fatto insieme, ricordo un 2022 in cui abbiamo vinto il SX il MXX ed il MXoN per una stagione indimenticabile. Quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni è stato speciale, sviluppando una moto sulla quale pochi credevano e  l’abbiamo migliorata. È stata un’esperienza davvero divertente insieme a tutto il team: ci sono molte persone che lavorano duramente e non vengono inquadrate dalle telecamere. Anche se è a andata a finire così, l’inizio della stagione è stato fantastico, con sette vittorie nel SX. Ma sono le corse!
Non ho ancora preso nessuna decisione sul mio futuro: prima devo guarire prendendo tutto il tempo che mi servirà. Desidero ringraziare tutti i fans che mi supportano alle gare.”

Quindi, Eli Tomac si concentrerà sulla guarigione, probabilmente non rientrerà in gara in questa stagione, ma molto dipenderà dai tempi di recupero. Ricordate che a fine Settembre ci sono i Play Off del Super MotoCross ed a fine Ottobre la grande finale.
E poi sapremo cosa intende fare per il futuro.
Più in basso trovate il video integrale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da eli tomac (@elitomac)