Ultimo giorno di gare ad EICMA Motolive con il Biathlon a Squadre, la gara dove la competizione è fra le case produttrici, dove in palio c’è il prestigio di vincere davanti alle decine di migliaia di visitatori anche oggi giunti al 67° Salone Internazionale del Motociclo. Una gara che ha riservato colpi di scena ed emozioni infinite al pubblico che ha riempito tutte le tribune circostanti la pista. Il tracciato, realizzato da Armando Dazzi, è un misto di asfalto, raccordato con la parte enduro di pietre, tronchi e guado, per poi concludersi con due tripli da supercross: un mix infernale per questi avventurosi piloti. Formato di gara rinnovato per questa edizione con classifica a squadre ricavata dalla somma della posizione conquistata individualmente dai piloti.
La finale parte sotto una leggera pioggerella, che condiziona i piloti nell’affrontare sia la parte in asfalto sia soprattutto la pietraia, l’ostacolo più insidioso da affrontare. Fin dalle prove si capisce ancora una volta che il francese Meo (Husqvarna CH Racing) è il miglior interprete della pista. Infatti il franco-monegasco si impone individualmente: alla fine del primo giro è già in testa, e per tutta la gara non fa altro che aumentare il suo vantaggio sugli inseguitori.
Nella classifica finale a squadre è
Si conclude così EICMA Motolive, che anche quest’anno ha emozionato ed appassionato le centinaia di migliaia di visitatori, giunti a Milano per partecipare a questo importante evento internazionale. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno per un’altra settimana piena di gare di alto livello, in grado di appassionare tutti coloro che assistono.