Ecco il tracciato del primo round del WSX 2024 che si correrà al BC Place di Vancouver in Canada, lo stadio che ha ospitato le cerimonie di apertura e di chiusura dei XXI Giochi olimpici invernali e dei X Giochi paralimpici invernali, nonché alcuni incontri del Campionato mondiale femminile di calcio 2015. Nello stadio si gioca a calcio ed è di proprietà della pubblica amministrazione della Columbia Britannica.
Dal 2016 è sede del Canada Sevens, torneo di rugby a 7 facente parte del circuito internazionale World Rugby Sevens Series.

Fatti un giro virtuale.

 

Proprio a Vancouver, sarà inaugurato il nuovo format, composto da Free Practice, Qualifying della durata di 15 minuti per classe, per determinare i 4 riders che accederanno alla Superpole, la sfida su un giro secco che assegnerà le prime posizioni al cancello di partenza.
Ci saranno 3 manches per ogni classe di 8 giri ciascuna ed una classifica che sarà stilata, separatamente per ogni classe, con 25 punti al primo, 22 al secondo, 20 al terzo e così via (stessi punti come per la MXGP) ed una interessante Superfinal che metterà a confronto i primi 8 di ciascuna classe, della durata di 12 giri, che assegnerà lo stesso punteggio, per avere un SuperChampion a fine stagione.