Da un Comunicato Stampa.
Ecco l’attesissima Honda CRF250R modello 2022 che come ormai è tradizione, segue di un ano l’aggiornamento effettuato sulla sorella maggiore dalla quale eredita molte cose. Tanti i miglioramenti in termini di maneggevolezza, velocità di percorrenza in curva e performance sul giro. Questi i dettagli.
- Telaio ereditato dalla CRF450R 2021 pluricampione del Mondo MXGP
- Testa del cilindro riprogettata e sistema aspirazione/scarico più efficiente, che migliora la risposta ai regimi medio/bassi e aumenta la potenza massima del 10%
- Nuovo setup delle sospensioni che migliora l’assorbimento delle asperità e regala maggiore controllo e aderenza su tutti i terreni
- Nuova frizione a 9 dischi più resistente e performante
- Nuove sovrastrutture snelle ed efficienti
- -3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente
- Nuovissima colorazione “Full Red”
- La nuova CRF250R completa la performante gamma Honda CRF 2022.
Sulla scia della CRF450R che ha ricevuto sensibili miglioramenti mantenendo saldo il concetto di sviluppo “Razor Sharp Cornering”, la nuova 250 è ancora più facile da guidare e permette all’amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni.
La CRF250R 2022 riceve telaio e forcellone della CRF450R 2021 pluricampione del Mondo MXGP con Tim Gajser, aggiornamenti al motore, una nuova frizione a 9 dischi, forcella rivisitata e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente.
Beneficia inoltre di ampie rivisitazioni del sistema di aspirazione e scarico, volte a migliorarne l’efficienza, che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, i sopracitati aggiornamenti uniti alla nuova rapportatura del cambio regalano +10% di potenza massima, +15% di coppia a regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas.
Il telaio e il forcellone sono quelli dalla CRF450R campione del Mondo MXGP con Tim Gajser, da cui eredita la geometria della ciclistica e il bilanciamento della rigidità. Uniti alla forcella Showa aggiornata, migliorano sensibilmente la maneggevolezza e la precisione di guida in curva.
Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. Le protezioni del radiatore sono ora realizzate in un pezzo unico e nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm, e permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento.
Tutta la famiglia CRF 2022 è disponibile nella nuovissima colorazione “full Red”.
DATI TECNICI COMPLETI IN ITALIANO