La fine della carriera di RV2.
Le voci che avevano iniziato a circolare, si sono dimostrate vere ed è arrivata la conferma ufficiale: Ryan Villopoto si ritira.
Il comunicato, piuttosto scarno di contenuti, arriva da Kawasaki e contiene una lunga lista di vittorie conseguite dal pilota americano e le sue ultime parola da pilota, che sinceramente ci lasciano il boccone amaro. La causa? L’infortunio patito ad Arco di Trento.
Una scusa? Può darsi…
Queste le ultime parole di Ryan Villopoto da pilota, campionissimo USA, che ha voluto sfidare i piloti più forti del Mondo, ma sembra aver rinunciato…
“Sono grato per aver avuto l’opportunità di fare qualcosa che ho amato sin da quando ero un bambino, con il sostegno di tutta la mia famiglia che mi ha supportato in giro per le piste, rivoluzionando la normale vita. Ringrazio gli sponsor che mi hanno supportato nel corso degli anni, in primo luogo la Kawasaki, che è stata la mia moto, la mia squadra verde da sempre, in ogni momento della carriera. Sono grato di aver avuto la possibilità di correre a fianco dei migliori nel mondo, nel Supercross nel Motocross e in MXGP.“
Ci vengono in mente tanti piloti che si sono infortunati gravemente e sono tornati in sella alla moto per tornare a vincere: forse tante vittorie e montagne di dollari possono togliere molti stimoli e rendono pesanti gli allenamenti e tutti i sacrifici che un Campione deve affrontare.
Davvero un fine carriera opaco…
Buona pesca Ryan!