Il GP di Francia è ormai alle spalle, così come il 59° successo in carriera di Tony Cairoli. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo Gran Premio, quello d’Italia, in programma sulla mitica pista di Maggiora sabato 15 e domenica 16 giugno.

La storia di Maggiora, si mescola con l’ammodernamento dell’impianto voluto da Stefano Avandero e Paolo Schneider titolari di Schava srl, giovani appassionati di cross che con questo progetto tornano a fare rivivere un Gp leggendario.

E per una gara importante come quella di Maggiora, gli organizzatori hanno scelto come testimonial Tony Cairoli, il sei volte campione del mondo e mito moderno del motocross.

Un connubio che il prossimo weekend regalerà emozioni ai presenti e in un certo qual modo l’attesa è un po’ come quella del Motocross delle Nazioni del 1986. Sono in tanti gli appassionati che si accingono ad arrivare a Maggiora e vedere Tony Cairoli in azione.

 

Tony Cairoli: “Si avvicina il GP d’Italia e sono già pronto! In Francia, ieri è stato bello vedere tanta gente sugli spalti. Penso che domenica a Maggiora però il tifo italiano saprà essere ancor più numeroso e rumoroso. Sarà una grande festa del Motocross e da parte mia sono felicissimo che si torni a correre al Montaccio del Balmone ed essere il testimonial della gara. Avevo girato in occasione dell’inaugurazione della pista in ottobre e ora ci torno per la gara, quindi sarà un’atmosfera diversa a cominciare da pista e strutture che in questi mesi sono state ultimate. Aspetto dunque tutti gli appassionati a Maggiora!”

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte