La FMI prende una durissima, comprensibile e condivisibile presa di posizione verso una spot pubblicitario davvero malriuscito in cui due bifolchi stendono un filo interdentale per falciare due motociclisti ed invia questa nota che pubblichiamo.

In seguito ad uno spot pubblicitario che gira su YouTube e che si annuncia di più larga diffusione anche su altri canali e piattaforme televisive, la Federazione Motociclistica Italiana protesta energicamente per il messaggio contenuto nello spot.
Nel video infatti si vede come l’oggetto reclamizzato, un filo interdentale, venga steso attraverso un percorso sul quale stanno arrivando due motociclisti. Sulla creatività di dubbio gusto ci sarebbe già da discutere ma il fatto grave ed inaccettabile è che, purtroppo, molti motociclisti sono stati vittime di comportamenti analoghi con cavi e filo spinato, messi come trappole per impedire il libero accesso con conseguenze gravi ed anche mortali. 
Per questo motivo e per il messaggio deprecabile e fortemente diseducativo che viene trasmesso, la FMI intende diffidare la società che ha realizzato lo spot e la stessa ditta produttrice del prodotto che lo ha approvato, riservandosi di intervenire presso le Autorità competenti con le modalità previste dalla legge.”

Qui di seguito lo spot, davvero difficile da commentare senza scendere nel volgare.
Condividete…