In esclusiva per MxNews.net, Enzo Tempestini ci manda un estratto dell´intervista realizzata a David Philippaerts dove spiega come e quando è arrivato alle conclusioni di organizzare il suo Team, il DP19 Racing.
L´intervista integrale a DP19 sul suo passato e sul suo futuro, la potete leggere sul prossimo numero di XL Motocross in uscita…. a breve

(www.xlmotocross.it). Restate collegati!

——————-


 

Il campione del mondo MX1 2008 si appresta ad affrontare la sua prima stagione da pilota-manager in cattedra al suo team, DP19 Racing e in sella alla “sua” moto la YAMAHA 450 che lo portò alla conquista del titolo.

 

…dopo un riassunto delle stagioni dal 2008 al 2013 DP19 traccia un bilancio della sua permanenza nella squadra ufficiale Yamaha

DP19: cinque anni di successi e di sacrifici, per tutti, ma sicuramente cinque anni che mi hanno fatto segnare un bilancio in positivo. Penso di poter dire che è stato positivo anche da parte del Team Rinaldi e questo lo dico soprattutto per il modo in cui ci siamo lasciati.  A fine 2012, le mie necessità mi spingevano a cercare altre motivazioni, anche se lasciare Yamaha mi dispiaceva molto, le loro implicavano la scelta di un pilota più giovane e cosi ci siamo lasciati in ottimi rapporti lasciando aperta comunque la porta da ambo le parti….

 

… l´approccio alla stagione 2014, le trattative e le possibilità di firmare con TM e Marchetti

DP19: e invece non si è fatto nulla in entrambi i casi. A dire il vero, in quel periodo ero in trattativa anche con KRT prima che chiudessero con Frossard e anche con Rinaldi, per ricoprire il ruolo di secondo pilota in MX1. Poi Kawasaki ha messo sotto contratto Steven e Rinaldi invece, non ha potuto più schierare un secondo pilota MX1 per questioni di riduzione del budget. A quel punto sono subentrate anche le trattative con TM e con Marchetti….

 

…. l’idea del team

DP19: Visto tutto quello che stava succedendo, con alcuni Team che mi hanno chiesto anche parecchi soldi per potermi appoggiare a loro per correre, insieme al mio staff e alle persone che mi seguono da tempo, abbiamo deciso di fare una proposta a tre case per la partecipazione al mondiale con una struttura gestita “in casa”….

 

….lo staff del Team

DP19: Diciamo che il punto dove non abbiamo avuto dubbi e siamo andati a colpo sicuro è stato… sulla scelta del pilota… (ride)….

 


…le aspettative

DP19: Effettivamente siamo in tanti a puntare in alto. Dallo scorso anno, sono arrivati piloti dalla MX2, piloti da fuori Europa del calibro di Rattray che sarà in sella a una moto nuova e che vorrà fare bene da subito, quindi la stagione di prospetta ancora più selettiva di quella appena trascorsa….

 

…il via del 2014

DP19: Mamma mia, arriva troppo presto questo inizio di stagione. Abbiamo ancora tante cose da fare e da sbrigare… speriamo di trovare il tempo di fare tutto. Comunque, il programma è gia stato definito. Quest’anno si parte direttamente dagli Internazionali dato che lo star Cross di Mantova è stato posticipato….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte