Mancano poche ore all’accensione dei motori della 31esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross, una gara che nel corso di tre decenni ha saputo diventare il vero ritrovo e primo appuntamento in Europa per tutto l’ambiente. Così anche quest’anno, nonostante la partenza anticipata del mondiale, l’entry list è ricchissima ed è stata chiusa solo oggi per attendere le ultime conferme dei piloti rientrati dalla Thailandia.

Ben 110 riders al via suddivisi nella classi MX1, MX2 e nelle due classi giovanili EUMX 125cc e EUMX 85cc. Le ultime notizie riguardano la presenza in pista, accanto ai big Herlings, Tixier (RedBull KTM Racing), Gautier Paulin (Monster Energy Kawasaki), Clement Desalle e Kevin Strijbos (Rockstar Energy Suzuki), della pattuglia TM Racing con il mastino Tanel Leok, Davide Guarneri e il tedesco Eder, il team Honda schiererà il forte belga Joel Roelants, e il francese Xavier Boog, mentre il team ufficiale Husqvarna Ice One di Kimi Raikkonen porterà in gara nella MX1 l’australiano Todd Waters e il giovane austriaco Pascal Rauchenecker. Il pronostico è apertissimo perché sulla distanza di tre manche corte da 20 minuti più 2 giri, piloti come Leok e Roelants possono inserirsi per il podio se non per la vittoria finale.

L’anticipo di primavera che porterà le temperature fino ai 22 gradi previsti domenica, la professionalità del Motoclub Tazio Nuvolari che con oltre 70 persone in servizio ha allestito una pista tirata come un biliardo , probabilmente il più bel circuito sabbioso in Europa, assicureranno un’altra edizione memorabile. Ci si aspetta una gara come quelle del 2009 e 2011 vinte da Strijbos e Philippaerts al termine di battaglie memorabili lungo la variante alta e nelle wawes di ritorno.

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte