Definito il Team 2010 con l’accordo con Ken DeDycker (MX1) per il 2010. Il vincitore dei Gran Premi MX1 2009 del Belgio e dei Paesi Bassi, Ken de Dycker, salirà nel 2010 sulla nuova YZ450F della squadra Yamaha Monster Energy Ricci Racing Motocross Team per partecipare al Campionato Mondiale Motocross MX1 FIM. Il venticinquenne belga sarà una delle punte di diamante Yamaha nella categoria MX1-GP, insieme al campione del mondo 2008 David Philippaerts (Yamaha Monster Energy).
Ken va ad affiancare nella squadra gestita da Ilario Ricci i due giovani Loic Larrieu ed Alessandro Lupino, schierati in MX2 con la rinnovata YZ250F.
De Dycker è considerato di diritto uno dei pretendenti alla lotta per il titolo 2010 considerando anche il suo curriculum che vanta quattro vittorie di GP, quindici successi di manche, nove pole-position e ben diciannove podi dal
Il giovanissimo Larrieu ha entusiasmato nella sua stagione d’ esordio nel mondiale dimostrandosi un pilota molto promettente, veloce e regolare, ed è già salito sul podio ad Ernee. AlessandroLupino, già pilota Yamaha da due anni, ha avuto un 2009 sfortunato per alcuni problemi fisici, ma ora è a posto e resta una delle più brillanti giovani speranze nel motocross in Italia.