E’ ormai da diverso tempo che vi stiamo proponendo notizie dai campionati brasiliani di MX: le case stanno investendo molto su questi campionati ed i teams nazionali reclutano piloti europei per prendere parte alle gare titolate. Un esempio é Stephen Rubini che sta lottando per vincere il campionato Mx1, ma anche Harri Kullas prende il vai regolarmente in sella alla KTM.
E’ fuori di dubbio che il Campeonato Brasileiro di Motocross è il più importante dell’America Latina ed i soliti rumors che provengono dagli amici si Show Radical, riferiscono che proprio nel paese della samba si correrà probabilmente già nel 2025 una tappa della MXGP, precisamente a Canelinha, una piccola cittadina ad una settantina di chilometri da Florianopolis e una quindicina dalle coste dell’Oceano Atlantico, dove la pista è davvero sorprendente.
Ebbene, per questo fine settimana, per il secondo appuntamento del campionato Arena Cross (una sorta di Supercross) che si terrà a Jundiaì, ad una mezz’ora di macchina a Nord-Ovest di San Paolo, Honda Brazil ha reclutato Dean Wilson che, facente parte di un team satellite di Honda, ha un contratto flessibile che gli consente di prendere il via anche ad eventi differenti.
Tutte le gare dei campionati brasiliani, vengono trasmessi in streaming su Youtube da SportbayTV a partire dalla mezzanotte.