Infront Moto Racing comunica che dopo 24 anni di assenza, la MXGP tornerà in Australia, grazie all’accordo con Northern Territory Major Events Company (NTMEC), che con il supporto delle istituzioni locali, riporterà il Campionato del Mondo Motocross già nel 2005.
L’accordo con Motorcycling Australia e NTMEC come partner chiave, porterà l’evento a Darwin dal 2025 fino al 2029, con un’opzione per estendere la collaborazione.
Sono passati oltre 20 anni dall’ultimo GP in Autralia che risale al 2000 e 2001 a Bradford (Victoria).
Si correrà su un nuovo tracciato al Hidden Valley Motorsports Complex a Darwin che presto inizierà la costruzione del complesso polivalente Hidden Valley Motorsports dove sarà realizzati il tracciato da MX, moderno con ampie aree per il pubblico. Le gare previste sono naturalmente la MX2, la MXGP e la MXW.
Al momento l’Hidden Valley Raceway fa parte dell’Hidden Valley Motorsports Complex, situato a 10 km da Darwin, Territorio del Nord, Australia. L’Hidden Valley Motorsports Complex comprende una pista da corsa di 1 km (che corre lungo il rettilineo principale del circuito), la Northline Speedway lunga 400 m, una pista sterrata, una pista da MX ed un circuito di go-kart. L’Hidden Valley Raceway ospita un round annuale del campionato internazionale V8 Supercars.