La vigilia del Gran Premio dell’Irlanda del Nord, in programma sabato e domenica a Desertmartin,
La notizia era nell’aria ed è stata accolta con soddisfazione a Mellaredo di Pianiga, base della squadra.
Cristian Beggi, al rientro da una vacanza-allenamento a Madonna di Campiglio dove ha percorso chilometri di sterrato in mountain bike è in grande forma e dopo i tre Gp della MX 3 vinti in Olanda, Italia e Lettonia ha ottenuto un ottimo 13° posto di manche all’esordio nella MX1 sull’impegnativo tracciato belga di Namur, l’università del motocross.
A Desertmartin, circuito misto sabbioso dove le grandi moto corrono per il secondo anno, ci si aspetta un ulteriore passo avanti in classifica per l’azzurro che deve imparare a domare la rabbiosa CRF 450 R. Al via ci sarà anche l’asso spagnolo Javier Garcia Vico , positivo in Belgio con un 7° posto assoluto.
La grande novità è data però dal debutto del sedicenne Paulin Gautier, Campione del mondo bici fuoristrada BMX sulla Martin Honda CRF 250 i.e. Get , la prima 250cc al mondo ad iniezione portata in gara l’11 giugno a Montevarchi da Antoine Meo ora infortunato. Gautier è alla seconda esperienza in gara, avendo corso la prova di Campionato europeo di Faenza nel luglio scorso.
Cristian BEGGI
“La convocazione azzurra mi fa un gran piacere, è un onore difendere l’Italia nel Motocross delle Nazioni, in modo particolare in questa edizione dove saranno in campo formazioni fortissime a partire dagli Stati Uniti. Correrò nella classe MX 3 utilizzando però
Paolo MARTIN – team manager
“Alla soddisfazione per la convocazione di Beggi in azzurro si unisce in questo GP d’Irlanda il lancio di Paulin Gautier nel mondiale MX 2. Ho pensato fosse importante rompere gli indugi con questo pilota che mio giudizio ha un gran potenziale. Credo che l’esperienza sulla Bmx dove non esistono le pedane, conferisca un’agilità particolare e uno stile di guida molto efficace. Abbiamo deciso di portarlo a Desertmartin per capire quale sia il suo potenziale e decidere se schierarlo il prossimo anno nell’Europeo o direttamente nel mondiale della 250cc. Utilizzerà la moto ad iniezione che è un nostro patrimonio tecnologico e sul quale stiamo continuando a lavorare per creare un mezzo vincente”.