In conferenza stampa al Supercross, tra una domanda e l’altra, è stato chiesto a Chase Sexton cosa farà nella prossima stagione.
Chase ha dichiarato che al per il momento, l’unica certezza è data dalla scadenza del contratto con KTM a fine stagione.
I rumors su Chase Sexton erano iniziati già prima del via del SX 2025, quando la situazione di KTM era ancora traballante e non si sapeva con certezza cosa sarebbe accaduto.
Qualche “rumors” affidabile, riferiva che Chase, qualora KTM, avesse rinunciato a prendere il via al campionato, Sexton avrebbe avuto la possibilità comunque di prendere il via in sella ad una moto factory (non ovviamente KTM) e che tra le parti, ci fosse già un accordo verbale per la stagione 2026 (ma preferiamo non rivelare la marca).
Qualcuno sostiene che il pilota del Illinois, potrebbe passare a Kawasaki (ricordate che sono “chiacchiere”), qualcuno sostiene che se Tomac smetterà, Chase potrebbe prendere il suo posto. Altri sostengono che KTM ha solo bisogno di tempo per fare quadrare i conti e confermare i piloti.
Insomma, negli USA abbiamo un pilota importantissimo sul mercato, uno dei pochi in grado di vincere. Vediamo che succede.