Il 16 e 17 Novembre si correrà il Paris Supercross alla Paris la Defense Arena il Supercross. Nato al Palasport di Bercy sotto il nome di “Bercy Supercross”, poi spostato a Lille per indisponibilità dell’arena, è tornato nella capitale della Francia, assumendo il nome definitivo di Paris Supercross, che assegna come sempre la corona di “King”.

Nel corso di 40 edizioni, ci sono stati ben 27 Kings differenti: partendo da David Bailey nel 1984, per arrivare a Jett Lawrence vincitore della scorsa edizione.
Il tracciato è un vero Supercross: gli spazi ed il progetto, rispecchiano quanto si può trovare negli USA e fino ad oggi, l’organizzazione è sempre stata all’altezza della situazione.
Ma non ci saranno solo I piloti che puntano alla corona di re di Parigi: in pista anche le 250 per il titolo di “Prince of Paris” con il favoritissimo di casa Tom Vialle che troverà a contrastarlo Jo Shimoda vincitore della scorsa edizione.
Jett Lawrence proverà a vincere per il secondo anno di fila: finora ci sono riusciti solo Johnny O’Mara, Jean Michel Bayle, David Vuillemin, Andrew Short e Marvin Musquin.

Ecco alcuni dei riders che scenderanno in pista per uno spettacolo che si preannuncia davvero di altissimo livello.

SX1
#1 Jett Lawrence (AUS – American Honda)
#2 Cooper Webb (USA – Monster Energy Yamaha Star Racing)
#3 Nicolas Aubin (FRA – Husqvarna)
#14 Dylan Ferrandis (FRA – Phoenix Honda)
#20 Gregory Aranda (FRA – Yamaha GSM Dafy Michelin)
#27 Malcolm Stewart (USA – Husqvarna Factory Rockstar Energy)
#96 Hunter Lawrence (AUS – American Honda)
#911 Jordi Tixier (FRA – Honda JT911)

SX2 INTERNATIONAL
#1 Jo Shimoda (JPN – American Honda)
#28 Tom Vialle (FRA – KTM Red Bull Factory)
#172 Mathys Boisrame (Husqvarna)