La conferma di quando anticipato dieci giorni fa.
L’episodio era stato divertente e non era proprio programmato: durante la conferenza stampa di Loket, a Max Nagl era stata posta la domanda, se la vittoria del MXGP avrebbe potuto agevolare il rinnovo del contratto con Husqvarna IceOne ed il suo sguardo ha incrociato quello del suo team manager Antti Pyrhönen. Dopo una bella risata i due hanno confermato che Max aveva appena rinnovato il contratto, ed oggi è arrivato il comunicato ufficiale.
Nel 2017 (quindi contratto per un anno) Max guiderà le FC 450 nella MXGP.
Nel comunicato Antti Pyrhönen (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team Manager) si è detto felice di moter continuare il lavoro iniziato 18 mesi fa, con un pilota professionale come Max. Robert Jonas (Vice President Husqvarna Motorsport) ringrazia il tedesco per averci messo così tanto impegno, sicuro che Max tornerà quello della passata stagione in cui guidava la classifica della MXGP.
Max Nagl dice di essere felicissimo di poter lavorare ancora con il gruppo di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing team ed è fiducioso che grazie all’impegno ed alla su esperienza di pilota ormai riconosciuta, potranno arrivare grandi risultati.
Restiamo in attesa del comunicato che svelerà la formazione completa, ma vi abbiamo già detto qualcosa una decina di giorni fa…