Riceviamo questo comiunicato stampa relative alle condizioni di Ben Townley:
Il rientro in gara di Ben Townley, pilota del Team Troy Lee Designs – Lucas Oil – Honda, previsto per questo fine settimana, ha purtroppo subito una battuta d’arresto. Durante una seduta di allenamento su un tracciato in Nuova Zelanda, probabilmente per un vuoto, ha sbattuto l’addome sul manubrio. Ben non è caduto ma la percezione di qualcosa che non andasse come doveva era evidente per cui è stato portato all’ospedale dove è stata riscontrata una perforazione alle viscere. Ben è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nella mattinata di lunedì e dovrà osservare un periodo di risposo dalle 4 alle 6 settimane.
“Questa è veramente una “rottura di scatole”, ero pronto per correre in Europa ad aplile ed ovviamento non ci sarò. Ho molti amici in Europa e prima o poi verrò a fare qualche gara.” le parole di BT.
“La notizia postiva è che Ben sarà in grado di scendere in pista il 22 di Maggio (prima prova del Lucas Oil AMA Motocross Championship ndr). Townley rinuncerà a partecipare alle gare in Europa e farà ritorno direttamente in California in prossimo mese per iniziare la preparazione al Campionato AMA Motocross”. Le parole di David Pingree, responsabile del team. “Ho parlato con lui nel fine settimana ed era pronto per correre, aveva ritrovato velocità e guida degli anni migliori ed era felice di ciò. Questo è in intoppo che non fermerà i nostri obiettivi di ben figurare ad Hangtown”.
Se desiderate mandare un messaggio a Ben potete farlo attraverso il suo sito www.bentownley.com fate click sul guestbook.