Con una doppietta anche all’Ironman National, ultimo round del Campionato AMA Pro Motocross 2024, Chase Sexton e Red Bull KTM Factory Racing si sono assicurati il titolo 450MX. La prima stagione outdoor di questo binomio si conferma a dir poco spettacolare, con 7 vittorie su 11 round.
Sulla sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, Sexton si è qualificato con il miglior tempo e ha messo al sicuro il titolo già con la netta vittoria in Gara1. Il ventiquattrenne dell’Illinois ha poi vinto la sua tredicesima manche stagionale ripetendosi in Gara2, chiudendo in bellezza e sollevando l’ambita tabella col numero 1.
Sexton ha vinto la sua prima gara Pro Motocross del 2024 nel Round 2, ad Hangtown, per poi vincere le ultime sei gare consecutive: RedBud, Spring Creek, Washougal, Unadilla, Budds Creek e Ironman. Questo è il suo primo titolo Pro Motocross in carriera, e il primo titolo 450MX per KTM dai tempi della vittoria di Ryan Dungey nel 2015.
Chase Sexton: “Mi sono sentito sicuro fin dallo start di Gara1: guidavano tutti bene e il ritmo era alto, per cui partire davanti e non commettere errori è stato un sogno. Eravamo partiti per vincere e ci siamo riusciti, per cui siamo tutti entusiasti! È stata una stagione outdoor fantastica, non so come descriverla. Sono nella mia forma migliore di sempre, il team Red Bull KTM Factory Racing è fantastico, e quiesto significa molto. Sono veramente al settimo cielo, voglio continuare così perché ogni titolo che vinci ti dà soltanto altra motivazione. Grazie!”