“UltraCell 4.0™ o più semplicemente Cell 4” è l’ultimissima evoluzione di Cell Knee Protection System.
Nessuna rivoluzione, come per CC1, ma solo un’affinamento ed una messa punto di piccoli particolari.
La struttura è sempre in Carbon Fiber® legato a fibre epox, la protezione rotulea telescopica, il sistema di snodo, con la chiusura a doppio Velcro®, i braccetti di tensione con regolazione, da renderla unica e inimitabile, grazie alle numerose soluzioni adottate, coperte da brevetti.
Sviluppata con il supporto dei migliori piloti al mondo, ma anche secondo i suggerimenti e le necessità dell’amatore, l’evoluzione UltraCell 4.0™ riprende tutte le caratteristiche del sistema di protezione del ginocchio, tecnologicamente più avanzato disponibile sul mercato e trova delle soluzioni portate all’estremo per migliorare la funzionalità e la sicurezza.
La gran parte dei suoi componenti sono protetti da brevetto internazionale: il sistema di snodo che si muove anche lateralmente, i braccetti regolabili su coscia e tibia, la protezione rotulea telescopica che non lascia mai scoperto il ginocchio, per finire il sistema di chiusura a doppia tenuta ed antiscivolo della parte posteriore.
La struttura è leggera e robusta, la nuova vernice è molto più resistente alle abrasioni perchè anche l’occhio vuole la sua parte. Lo snodo che segue il movimento naturale dell’articolazione, vero e proprio cuore di ogni “Asterisk”, ed ogni singolo e minimo particolare, sono il frutto di anni di studi e di test con i migliori piloti al mondo.
E’ disponibile nel colore Black/Black.
E’ prodotta negli USA, nello stabilimento di Corona – California – Omologazione EN 1621-1 K Type A/B
Da oggi è in vendita anche in Italia.