Il team Bud Racing Kawasaki ha preso una nuova direzione per il 2014. Dopo aver allestito una base in California, Bud Racing sarà al via del AMA Supercross con Valentin Teillet .
Dopo i buoni risultati della stagione 2013 in cui Dylan Ferrandis è salito per due volte sul podio della MX2 ed ha conquistato il titolo di Campione di Francia Elite, ma per la prossima stagione ha trovato un nuovo accasamento, lo staff del team si è consultato con Valentin Teillet riguardo alla regola che lo avrebbe costretto a passare in MX1 per limiti d’età. Il piota desidera continuare la sua carriera in MX2 e lo farà quindi nel SX USA nella categoria Lites, in una disciplina come il SX che l’ha visto sempre competitivo.

In questi giorni, insieme a Jacky Vimond ed al suo meccanico, Valentin si è trasferito negli USA, dove farà base presso la sede di Bud Racing a Lake Elsinore in California e prenderà parte al SX Lites dulla West Coast, che partirà il via il 4 gennaio all’Angel Stadium di Anaheim.
L’attività del team Bud Racing Kawasaki in Europa continuerà per i campionati francese ed europeo ed i programmi saranno presto comunicati.

Valentin Teillet ha commentato così: “Dopo 4 anni di GP questa è una nuova sfida e sono felice di farlo con il supporto di Bud Racing, una squadra e una moto che conosco bene. Avevo lasciato perdere la via del SX concentrandomi sul MX, ma due anni sto lavorando nuovamente al SX che mi piace molto. Devo lavorare molto e duramente, partecipare a Bercy è stato testare a che livello è la mia preparazione, so in quale direzione lavorare e mi preparerò con Jacky Vimond. Al momento non ho degli obiettivi ben prefissati, non ho mai guidato sui tracciati americani che sono molto diverse da quelle in europa”.

 

Un altro pilota che lascia i GP (qualche giorno fa anche Dean Ferris ha abbandonato il vecchio continente), a causa della regola che obbliga il passaggio alla MX1 per limiti d´età
Un altro campanello d´allarme è suonato….

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte