La caduta al via della qualifica della MXGP in Argentina, è costata la frattura al femore per Brent van Donink, che è stato immediatamente trasportato all’ospedale locale.
Purtroppo tutto ciò si è rivelato un vero e proprio incubo per il pilota del JM Honda, il team di Jacky Martens, che attraverso la stampa belga, racconta quanto stia accadendo.
JM afferma che il pilota è stato letteralmente “riempito di morfina”, lo hanno posto in trazione assicurando che l’osso era perfettamente allineato, il tutto senza praticare l’anestesia!
Lunedì è stato deciso di trasportarlo con urgenza all’ospedale di Bariloche ed è stato chiesto un pagamento di 2000 dollari addirittura in contanti. Fortunatamente la cifra è stata raggiunta con l’aiuto di Hans Corvers (Yamaha Team, ndr), ma l’ospedale si è rivelato un disastro, davvero sporco e poco professionale che ha lasciato il pilota su una barella per tutta la notte con il solo meccanico per passargli del cibo e dell’acqua da bere.
Mercoledì il pilota non era ancora stato sottoposto ad un intervento e Martens ci è andato giù durissimo “Irresponsabili, fortunatamente la frattura non è esposta altrimenti gli avrebbero amputato la gamba! Ho litigato con il mondo in questi giorni, ma Brent è un mio pilota ed io sono responsabile della sua salute. Desidero solo che torni al più presto in Belgio per farsi curare”.
L’intervento era previsto per la giornata di ieri (giovedì), ma non abbiamo notizie in merito.
Con la speranza che il tutto si concluda nel miglior modo possibile, i nostri più sinceri auguri allo sfortunato pilota, affinchè tutto si risolva nel migliore dei modi.
Visualizza questo post su Instagram