Da un comunicato Team MRT KTM.
Valerio Lata, portacolori del team MRT KTM, ha partecipato lo scorso weekend alla prima selettiva per l’Area Centro Sud del Campionato Italiano Junior, sul tracciato Cross Park di Ponzano di Fermo (FM), classe 125cc.
Al sabato Lata ha ottenuto la pole-position nelle qualifiche cronometrate del gruppo A, con due secondi di vantaggio sul secondo. In gara uno, la domenica, è scattato al via in quarta posizione, ma nel secondo giro, mentre era terzo, è incappato in una brutta caduta scivolando su una rampa di un salto, viscida. Valerio ha anche sbattuto a terra con il casco, ma soprattutto ha subito un colpo dal manubrio sul ventre. E’ stato prontamente portato in ospedale ad Ancona e gli accertamenti clinici hanno evidenziato un forte trauma addominale con interessamento del pancreas, c’è un versamento ma non richiede un intervento chirurgico.
Valerio per il resto è in buone condizioni, è tenuto in osservazione ed in questi giorni sarà monitorato per l’evolversi delle conseguenze del trauma addominale.
Naturalmente un in bocca al lupo al pilota.