Come da tradizione al MXoN, la conferenza stampa di Infront rende note alcune notizie particolarmente interessanti riguardo la stagione successiva.
La prima riguarda il MXoN 2025: la location della 78^ edizione del Monster Energy FIM Motocross of Nations è Ironman Raceway a Crawfordsville dal 3 al 5 Settembre, ad un’oretta di macchina da Indianapolis, nel mezzo delle verdeggianti colline dello Stato dell’Indiana che ospita regolarmente la prova di AMA MX Pro Championship.
La seconda conferma il ritorno del Campionato del Mondo di MX in Australia dopo 20 anni: si correrà a Darwin il 20 e 21 settembre 2025.
Darwin si trova nell’estremo Nord dell’Australia appunto nel Northern Territory al Hidden Valley Motorsports Complex, un impianto che può ospitare tutto ciò che ha un motore, dalle auto ai kart ai dragster, Speedway, Dirt Track e naturalmente Motocross. Correranno la MX2, ma MXGP e per la prima volta in Australia anche le ragazze della MXW.
La terza riguarda ancora il MXoN: dopo gli USA toccherà nuovamente alla Francia ospitare l’evento e si tornerà ad Ernèe.