Appena laureatosi Campione NZ, l’ex Campione del Mondo MX2 Ben Townley prenderà parte ai primi 3 GP del MX1 FIM Motocross World championship che vedrà abbassarsi il primo cancello il 3-4 Aprile in Bulgaria.
Il 25 enne Neozelandese salirà sulla Factory Honda Racing MX, quindi del Team Italiano di Paolo Martin.
“Sono impaziente di tornare in Europa penso che sia perfetto per tornare alle gare ad alto livello prima di fare ritorno negli USA per il National. Ho già corso a Sevlievo e Valkenswaard e conosco i tracciati (a Sevlievo è andato a podio ndr) mentre Fermo è nuova per tutti. Sono sicuro che il Team Martin Racing mi supporterà al pieno delle loro possibilità” ha dichiarato BT101.
Paolo Martin è veramente felice di poter contare su un pilota come Ben Townley: “Sarà un onore per noi avere Ben nel nostro team, chi aiuterà sicuramente a sviluppare la moto grazie alla sua esperienza ed ai suoi consigli preziosi”.
Gli fa eco Lorenzo resta, Team Manager: “Ho cercato di avere Ben con noi per tutta la stagione, purtroppo non è stato possibile, è un primo passo verso un possibile futuro se i calendari 2011 di AMA e FIM lo permetteranno. Ed è anche un piccolo sogno che si realizza e ci darà una notevole vetrina.
Ben Townley troverà sulle Factory CRF450 il giovane Americano Jimmy Albertson: “Sono felice dell’arrivo di Ben per le prime tre gare: penso che da questa esperienza potrò imparare molto da questo fortissimo pilota”.